Caos Roma, per Dzeko niente Spezia e possibile mercato: l’idea della Juve

Clamorosa esclusione dalla lista dei convocati per lo Spezia per Edin Dzeko: la versione ufficiale racconta di un fastidio muscolare, ma il bomber potrebbe finire sul mercato. La Juve su Dzeko ha le idee chiare

Edin Dzeko (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Edin Dzeko (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Siamo di fronte ad un nuovo caso-Gomez? Lo scopriremo presto. Il caos della Roma assomiglia a quello dell’Atalanta di qualche mese fa. Ora in bilico c’è l’allenatore Fonseca, passato in poche settimane dai grandi elogi per aver conquistato il podio della classifica a pesantissime critiche per le sconfitte contro Lazio (secco 3-0) e Spezia (eliminazione dalla Coppa Italia). E a Roma si parla molto nelle ultime ore degli allenatori toscani Sarri, Allegri, Mazzarri e Spalletti come possibili sostituti di Fonseca.

In campionato, intanto, per i giallorossi arriva di nuovo lo Spezia è il pentolone è di nuovo caldissimo: Dzeko non convocato. Una sorpresona. La versione di Fonseca racconta di un Dzeko che ha avuto una contusione nell’ultima partita, accusando un fastidio che lo costringe a non essere in campo coi liguri. “Sul nostro rapporto non ho altro da dire, non può giocare. Io sono concentrato sulla partita e mi devo focalizzare sui giocatori che affronteranno lo Spezia“, ha detto l’allenatore. Infortunio vero o diplomatico? La situazione resta molto tesa, come conferma il caos nell’allenamento di giovedì (la squadra avrebbe chiesto il reintegro del team manager Gombar e si sarebbe lamentata per alcune dichiarazioni e scelte di Fonseca).

La mancata convocazione di Dzeko ha scatenato, però, le voci di mercato più disparate. Molti quotidiani sportivi di tiratura nazionale hanno assicurato che la Juve sarebbe di nuovo pronta all’assalto per ingaggiare il bomber della Roma, tanto più in un momento dove la caccia alla quarta punta è aperta ormai da settimane. Ricordiamo: in estate la Juve aveva praticamente preso Dzeko prima dei problemi tra Napoli e Milik che hanno fatto saltare la trattativa. Alfredo Pedullà ha scritto sul suo profilo Twitter: “#Dzeko, ore che scottano. Dipenderà dal futuro di #Fonseca: se restasse, addio probabile. L’#Inter non c’è, la #Juve può tornare, estero sullo sfondo”.

Ma qual è la posizione della Juve? Secondo Sport Mediaset non ci sono dubbi: “La società bianconera ha smentito categoricamente un interesse nei confronti del giocatore”.

Leggi anche >   Juve, dobbia beffa: Reynolds verso la Roma e Sarri si tiene il contratto…