Atalanta, Gasperini: “Col Milan oltre le aspettative: tutti bravi, non solo Romero”

L’allenatore dell’Atalanta Gasperini non ha nascosto la soddisfazione per la vittoria 0-3 con la capolista della Serie A, il Milan. E poi ha celebrato la partita come la migliore della stagione per i nerazzurri. Con questa vittoria la Dea infrange anche un altro record: non aveva infatti mai guadagnato così tanti punti in Serie A.

Atalanta, l'allenatore Gian Piero Gasperini a bordocampo durante la partita con il Milan, 23 gennaio 2021 (foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Atalanta, l’allenatore Gian Piero Gasperini a bordocampo durante la partita con il Milan, 23 gennaio 2021 (foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Al termine di Milan-Atalanta, Gian Piero Gasperini è visibilmente soddifatto dell’impresa che in nerazzurri hanno portato a termine vincendo 0-3. Il tecnico racconta: “Abbiamo giocato una partita di spessore ed è andata anche oltre le nostre aspettative. Ci sono state polemiche per questi due pareggi: abbiamo perso dei punti in modo colpevole con Genoa e Udinese. Detto questo, abbiamo fatto 36 punti nel girone d’andata“.

Gasperini ha chiaro quale sia l’obiettivo per la sua squadra, ovvero rimanere ben posizionati in vista della volata finale della Serie A. Ecco le parole dell’allenatore: “Dobbiamo pensare a consolidare la classifica e restare nel gruppo delle grandi squadre. Sono partite fondamentali contro Roma, Napoli, Lazio e cosi via. Non so dove possiamo arrivare, abbiamo una prima parte più difficile nel calendario”.


Leggi anche:

Gasperini non riesce a trovare un difetto ad un giocatore o ad un’azione nella partita con il Milan. Il tecnico non ha dubbi: “Per il momento e per il valore dell’avversario credo sia stata la migliore Atalanta della stagione“. Quando gli si chiede cosa ne pensa del gol e assist di Romero, risponde che tutti anno fatto una partita di grande livello. E poi aggiunge: “Quindici marcatori diversi? “Mi piace questa statistica”.