Milan, Pioli: “Con l’Atalanta gol su episodi, gara al di sotto delle nostre prestazioni”

Il tecnico Stefano Pioli ha riconosciuto che il suo Milan avrebbe potuto e dovuto pretendere di più dalla partita di campionato con l’Atalanta che li ha visti uscire sconfitti 0-3. Adesso i rossoneri si dedicheranno all’impegno di Coppa Italia con l’Inter, a soli tre giorni di distanza dalla gara con i bergamaschi.

Milan, l'allenatore Stefano Pioli a bordocampo durante la partita con l'Atalanta, 23 gennaio 2021 (foto di Miguel Medina/AFP via Getty Images)
Milan, l’allenatore Stefano Pioli a bordocampo durante la partita con l’Atalanta, 23 gennaio 2021 (foto di Miguel Medina/AFP via Getty Images)

Il tecnico del Milan Stefano Pioli non nasconde di non essere infastidito dalla sconfitta secca inflitta dall’Atalanta grazie ai tre gol di Romero, Ilicic e Zapata. L’allenatore rossonero spiega a Sky Sport: “Tutte le partite passano attraverso episodi. Dispiace aver preso i primi due gol in quel modo, con un po’ di attenzione si potevano evitare. All’inizio la partita era equilibrata poi loro sono usciti meglio“.

Pioli è convinto che la squadra non abbia dato il massimo e non abbia lottato con l’intensità di cui è capace. Il tecnico racconta: “Non era facile smettere di lottare perché in certi attimi la partita era intensa. Gli spazi erano molti ma sullo spirito della squadra non ci sono dubbi. Può succedere di non avere la miglior prestazione ma quando affronti le grandi squadre bisogna essere al massimo se no si perde“.


Leggi anche:

Il primo tempo è andato meglio del secondo, dove il Milan ha cercato di condurre una partita più aggressiva che li ha portati inevitabilmente a dare più possibilità all’Atalanta. Ecco le parole di Pioli: “Abbiamo concesso meno nel primo tempo perché nel secondo, provando a cercare il gol, abbiamo lasciato più spazi. Dovevamo cercare di essere più pericolosi. Abbiamo sbagliato tanto sulla trequarti con gli ultimi passaggi“.

Uno dei momenti salienti della partita è stato l’ingresso in campo di Mandzukic, accompagnato dal connazionale Ante Rebic per il suo esordio con la maglia rossonera. Dopo pochi secondi, l’attaccante era già vicino al gol. Pioli commenta: “Mandzukic ha mostrato grande intensità. Non ci sono dubbi sulle sue qualità tecniche e caratteriali. Questi minuti gli serviranno per prendere confidenza e fiducia in campo“.

La prossima gara sarà con l’Inter, a soli tre giorni di distanza dall’Atalanta. Questa volta, però, sarà una gara ad eliminazione per la Coppa Italia. Pioli racconta: “La squadra è matura. Stasera non siamo riusciti a replicare le prestazioni solite, ma pensiamo già alla prossima gara. Sarà una sfida importante, in una competizione che non sottovalutiamo. Dobbiamo dimostrare di essere un gruppo forte“.