Milan-Atalanta, Kalulu esce dal campo in barella: i rossoneri perdono un altro difensore

Pierre Kalulu ha lasciato il campo in barella al 57′ della partita Milan-Atalanta, dopo uno scontro di gioco con Hateboer. Non sono ancora chiare le effettive condizioni del giocatore.

Da sinistra: il portiere Gianluigi Donnarumma consola il difensore Pierre Kalulu, 23 gennaio 2021 (foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Da sinistra: il portiere Gianluigi Donnarumma consola il difensore Pierre Kalulu, 23 gennaio 2021 (foto di Marco Luzzani/Getty Images)

C’è apprensione per Pierre Kalulu, che al 57′ ha lasciato il campo in barella dopo un contrasto nella gara Milan-Atalanta del 23 gennaio. Hans Hateboer, il centrocampista nerazzurro con cui si è scontrato, non è stato sanzionato con un cartellino giallo, e l’arbitro Mariani non ha neanche fischiato il calcio di punizione a favore dei rossoneri per quanto successo.


Leggi anche:

Non è chiara la situazione di Kalulu, ma sicuramente questa è un’ulteriore tegola che si abbatte sulla difesa rossonera. Alessio Romagnoli sta infatti scontando la squalifica, Matteo Gabbia è infortunato al ginocchio e Simon Kjaer è appena rientrato. Il Milan sta patendo il calendario troppo fitto: contro il Cagliari era stato Kjaer ad abbandonare il campo, mentre con il Torino era toccato a Tonali.

Da sinistra: l'attaccante Josip Ilicic in un contrasto con Pierre Kalulu durante la partita di Serie A del 23 gennaio (foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Da sinistra: l’attaccante Josip Ilicic dell’Atalanta in un contrasto con Pierre Kalulu del Milan durante la partita di Serie A del 23 gennaio (foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Diventa dunque provvidenziale l’acquisto in prestito con la formula del riscatto di Fikayo Tomori dal Chelsea. La squadra, infatti, si trova attualmente con solo tre giocatori disponibili da impiegare come centrali: Kjaer, Musacchio ed il neo arrivato Tomori, che è stato subito convocato con l’Atalanta, anche se non ha trovato l’occasione per il debutto.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Fikayo Tomori (@fikayotomori)


Leggi anche: