SPAL: Sebastiano Esposito, senti Marino: “Qualcuno ha chiesto di essere ceduto, e noi…”

L’allenatore della SPAL Marino ha commentato in conferenza stampa la situazione di mercato invernale della squadra biancoceleste, soffermandosi anche sui giocatori in uscita.

Da sinistra: l'attaccante Sebastiano Esposito, in prestito dall'Inter al Venezia, e l'allenatore della SPAL Pasquale Marino (foto di sinistra: Miguel Medina/AFP via Getty Images; foto di destra: Dino Panato/Getty Images)
Da sinistra: l’attaccante Sebastiano Esposito, in prestito dall’Inter al Venezia, e l’allenatore della SPAL Pasquale Marino (foto di sinistra: Miguel Medina/AFP via Getty Images; foto di destra: Dino Panato/Getty Images)

L’attaccante dell’Inter Sebastiano Esposito era stato ceduto in prestito alla SPAL per tutta la stagione 2020/21, dove ha registrato 10 presenze ed una sola rete. Il classe 2002 era andato a giocare nella squadra di Serie B per maturare esperienza e soprattutto per avere più possibilità di giocare in campo i 90 minuti di gioco rispetto alla sua Inter, dove si sarebbe dovuto contendere il posto da titolare con Romelu Lukaku.

Esposito ha quindi ottenuto di estinguere anticipatamente il suo prestito con la SPAL per andare in un’altro club che gli potesse finalmente dare visibilità. Ha infatti firmato per il Venezia, dove ha giocato tutte e due le partite in cui la squadra è stata coinvolta fin’ora. Il tecnico della SPAL Pasquale Marino ha avuto modo di commentare il mercato invernale e ha indirettamente accennato anche a Esposito.


Leggi anche:

Nella conferenza stampa di presentazione della partita del 24 gennaio con la Cremonese, Marino ha raccontato: “Non lo so se la SPAL è uscita rafforzata in questa finestra invernale di mercato. Questo lo dirà il campo. Noi abbiamo fatte delle scelte, qualcuno ha chiesto di essere ceduto, e noi non vogliamo gente scontenta, altri hanno avuto l’opportunità di andare a giocare in altri posti. Non abbiamo la bacchetta magica per sapere se quello fatto fino ad oggi sia giusto”.

Poi ha anche chiarito che nel mercato di stanno valutando diversi aspetti societari. Ecco le parole di Marino: “Dobbiamo guardare sia la parte tecnica, ma anche quella economica. Al momento io sono contento dei ragazzi che alleno, che stanno dimostrando di dare il massimo in ogni partita”. Bisogna dire che l’addio di Sebastiano Esposito ha lasciato una casella scoperta nella rosa della SPAL, che conta quasi 30 giocatori.

L’allenatore Marino non ha voluto chiarire che cosa intenda fare la squadra a riguardo. Soprattutto, vista la crisi indotta dal Covid, non è chiaro se la SPAL ha il budget per acquistare un altro giocatore da schierare in attacco. Il tecnico Estense ha spiegato: “Prenderemo sicuramente elementi che ci potranno dare qualcosa in più rispetto a quello fatto finora. Noi cerchiamo delle certezze“.