Lazio-Sassuolo 2-1: tabellino, sintesi e classifica aggiornata

Ultima giornata del girone d’andata. Lazio-Sassuolo scendono in campo allo stadio Olimpico. Fischio d’inizio alle ore 18. Scopri la sintesi e il tabellino della vittoria biancoceleste. 

L’ultima sfida all’Olimpico (Marco Rosi via GettyImages)

Lazio-Sassuolo chiudono il girone di andata della Serie A. Si gioca allo stadio Olimpico alle ore 18. I biancocelesti vogliono dare continuità agli ultimi risultati. Gli emiliani vogliono continuare a stupire, dopo il pareggio conquistato in extremis contro il Parma. Solo un punto separa le due squadre in classifica, i laziali ne hanno 31, i neroverdi seguono a 30. Scopri di più.

Tabellino | Lazio-Sassuolo 2-1

Lazio (3-5-2):  Reina; Patric(68° Parolo), Acerbi, Radu; Lazzari (76° Lulic), Milinkovic, Leiva (76° Escalante), Akpa Akpro , Marusic; Correa  68° Caicedo), Immobile (86° Muriqi).

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur (91° Raspadori), Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Obiang (76° Lopez); Defrel (46°Haraslin), Traoré (76° Boga), Djuricic; Caputo.

Marcatori: 6° Caputo, 25°Milinkovic-Savic, 71° Immobile

Ammonizioni: 59° Patric, 65°Marlon, 75° Leiva, 92° Ferrari.

Sintesi

Fischia Giua. Inizia la partita. Al 4° minuto bravo Patric a chiudere in area su Traorè. Gol del Sassuolo! La sblocca Ciccio Caputo al 6°. Bravo Djuricic a servire il bomber in area. Cerca la reazione la Lazio ma il tiro di Lazzari finisce alto. Sfiora il pareggio Correa quando siamo al 15° minuto. Pareggia la Lazio al 25°. Ha segnato Milinkovic-Savic bravissimo a infilare di testa Consigli. Fase molto tattica del match, sono calati i ritmi dopo il pareggio laziale.

Fine primo tempo

Si riparte con un cambio nelle fila dei neroverdi. dentro Haraslin per Defrel. Inizia meglio il Sassuolo anche questa ripresa, molto attivo il neo-entrato. Squadre un po’ lunghe in questa fase del match, siamo al minuto 60. Doppio cambio per Inzaghi, dentro Parolo e Caicedo, siamo al 67°. Gol della Lazio! Ha segnato Immobile. Bravo il bomber campano a segnare su assist di Marusic. E’ il gol numero 150 in Serie A. Scocca il minuto 80. Fuori Immobile dentro Muriqi al minuto 86. La Lazio gestisce gli ultimi minuti. Triplice fischio, la Lazio continua a vincere e si avvicina alla zona Champions.

Classifica

Milan 43
Inter 41
Roma 37
Juventus 36
Atalanta 36
Napoli 34
Lazio 34
Sassuolo 30
Verona 30
Sampdoria 23
Benevento 22
Fiorentina 21
Bologna 20
Udinese 18
Spezia 18
Genoa 18
Torino 14
Cagliari 14
Parma 13
Crotone 12

Formazioni ufficiali

Lazio (3-5-2):  Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Akpa Akpro, Marusic; Correa, Immobile.

 

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Obiang; Defrel, Traoré, Djuricic; Caputo.

Arbitro: Sig. Giua della sezione di Olbia

LEGGI ANCHE ->Lazio, Simone Inzaghi presenta la sfida al Sassuolo

LEGGI ANCHE ->Sassuolo, mister De Zerbi: “Non partiamo alla pari”

Probabili formazioni Lazio-Sassuolo

Lazio: Dopo gli esperimenti in Coppa Italia, contro il Sassuolo mister Inzaghi schiera i titolari. Il tecnico dovrà però fare a meno di Luiz Felipe e Luis Alberto, entrambi out per infortunio. Davanti a Reina,  ci sarà Patric, con Acerbi e Radu. Da capire invece chi sostituirà il numero 10 biancoceleste: è ballottaggio tra Pereira e Akpa Akpro, con il secondo favorito. Leiva e Milinkovic saranno al loro posto, così come sugli esterni dovrebbe essere confermata la coppia Lazzari-Marusic: Fares e Lulic sono rientrati ma la loro condizione non è ottimale. Davanti con Immobile spazio a Caicedo, in netto vantaggio su Correa. Out anche Cataldi, torna a disposizione Vavro, reintegrato in attesa di novità dal mercato.

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Akpa Akpro, Marusic; Caicedo, Immobile.

Sassuolo: De Zerbi è alle prese con diversi grattacapi: da valutare le condizioni di Boga, Bourabia, Maxime Lopez e Schiappacasse. Out Berardi e Romagna infortunati, Chiriches squalificato. Rientra Locatelli. Il tecnico dovrebbe dunque affidarsi al 4-2-3-1  con Muldur e Rogerio sulle corsie difensive, Marlon e Ferrari al centro. In mezzo al campo Locatelli dovrebbe essere affiancato da uno tra Magnanelli e Obiang. In avanti Djuricic potrebbe essere dirottato sulla fascia sinistra con Defrel e Traoré a completare il tridente alle spalle di Ciccio Caputo. La probabile formazione.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Magnanelli; Defrel, Traoré, Djuricic; Caputo

Precedenti e curiosità

Lazio e Sassuolo si sono affrontate in tutto 14 volte con un bilancio che recita 8 successi biancocelesti, 3 pareggi e 3 vittorie neroverdi. In sette sfide in casa dei biancocelesti, ben sei volte hanno segnato entrambe le squadre: unica eccezione uno 0-2 nel febbraio 2016 – si sono realizzati 29 gol in queste sfide, una media di 4.1 reti a partita. Due delle tre vittorie del Sassuolo contro la Lazio in Serie A sono arrivate all’Olimpico, di cui una nella sfida in assoluto più recente tra le due squadre: 2-1 nel luglio 2020. Le due squadre si sono affrontate tre volte alle ore 18 con una vittoria per i laziali e due pareggi. In ottica fantacalcio riflettori puntati su Ciro Immobile e Manuel Lazzari nei biancocelesti, Djuricic e Caputo tra le fila degli emiliani.

LEGGI ANCHE ->Fantacalcio, 19° giornata: attaccanti e centrocampisti da schierare

LEGGI ANCHE ->Lazio, pronto il rinnovo per Inzaghi: trovato l’accordo