Il Sassuolo esce a testa alta dall’Olimpico. Contro la Lazio finisce 2-1 dopo un ottimo avvio degli emiliani. Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, ha commentato la sconfitta.
Mastica amaro mister De Zerbi. Il Sassuolo perde 2-1 in casa della Lazio nell’ultima giornata del girone di andata. I neroverdi sono partiti benissimo all’Olimpico, trovando il vantaggio con Ciccio Caputo dopo soli 5 ‘. E’ mancata la reazione al vantaggio biancoceleste nel secondo tempo. Al termine della gara il tecnico è intervenuto ai microfoni presenti. Scopri le sue parole.
LEGGI ANCHE ->Lazio-Sassuolo 2-1: tabellino, sintesi e classifica aggiornata
LEGGI ANCHE ->La Juve vince 2-0, Mihajlovic: “Bologna bello, ma non balla…”
Le parole di De Zerbi
Si parte dall’analisi della prestazione: “Forse potevamo anche raddoppiare all’inizio. Poi è venuta fuori la Lazio. Abbiamo subito la loro bravura e fisicità. Chiudiamo il girone d’andata con 30 punti. Abbiamo avuto tanti problemi e anche ora li abbiamo, dobbiamo stringere i denti. Purtroppo abbiamo perso Defrel oggi, Boga e Djuricic poi ancora non sono al meglio”.
Sugli avversari: “La Lazio è più forte di noi. Se sta bene la possiamo patire. Fisicamente hanno meritato, basta guardare il gol del pareggio. La Lazio è una squadra forte.”
Un bilancio sulla metà della stagione: “Non abbiamo colpe ma meriti. Non abbiamo mai perso con squadre sotto di noi in classifica. Tra il girone di ritorno dello scorso anno e questo abbiamo fatto 62 punti, sono numeri che contano.”
E’ mancato coraggio oggi? “No siamo stati coraggiosi. Abbiamo liberato bene l’uomo tra le linee, poi abbiamo sbagliato le scelte. Questo è mancato più che il coraggio. Miriamo sempre al miglioramento, ma dobbiamo fare i calcoli con la realtà. Abbiamo perso solo 5 volte con le squadre che ci precedono, non posso chiedere di più alla squadra. Stiamo ottenendo risultati molto importanti”.
LEGGI ANCHE ->Lazio, Simone Inzaghi: “Grande vittoria, il rinnovo è pronto”