Atalanta, per Papu Gomez è ormai fatta: accordo quasi chiuso, lascierà la squadra a gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:03
0

Si sarebbe finalmente arrivati ad una svolta nelle trattative per la cessione del Papu Gomez. Una squadra spagnola starebbe contrattando gli ultimi dettagli economici ed il giocatore potrebbe partire ormai in qualsiasi momento.

Da destra: il centrocampista Papu Gomez festeggia il gol contro il Parma, 28 luglio 2020 (foto di Alessandro Sabattini/Getty Images)
Da destra: il centrocampista Papu Gomez festeggia il gol contro il Parma, 28 luglio 2020 (foto di Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi non ha nascosto di essersi molto arrabbiato quando il centrocampista Papu Gomez ha cantato l’inno della Juventus dalla panchina. Forse soprattutto per questo ha fatto capire di aver preso le parti del tecnico Gian Piero Gasperini nella litigata che c’è stata con l’argentino durante la partita Atalanta-Midtjylland del primo dicembre 2020.

Negli ultimi giorni erano arrivate delle indiscrezioni da Zingonia riguardo nuove condizioni per la cessione di Papu Gomez: il prezzo di cartellino a 10 milioni di euro e la ricollocazione presso una squadra straniera. Di certo delle richieste che non fanno contento il numero 10 dell’Atalanta, che voleva essere svincolato e continuare a giocare preferibilmente in Italia.


Leggi anche:

L’offerta che è arrivata dal Siviglia potrebbe però fare contenti tutti. Papu Gomez è un tifoso dei rojiblancos, che si sono qualificati agli ottavi di Champions League proprio come l’Atalanta. Inoltre, il quotidiano spagnolo Marca spiega che l’allenatore Julen Lopetegui è da tempo alla ricerca di un centrocampista offensivo da poter schierare sulla trequarti capace anche di dare alla squadra una capacità di spinta in avanti.

Le negoziazioni si sarebbero al momento arenate sull’accordo economico. Il Siviglia, come la maggior parte degli altri club sportivi, sta attraversando una crisi economica e non sarebbe in grado di pagare i 10-12 milioni richiesti dall’Atalanta per Papu Gomez. L’unica possibilità che ha quindi la squadra spagnola di prendersi il tuttocampista argentino è quella di uno scambio o la vendita di un altro giocatore.