De Siervo: “Amazon interessato ai diritti della Serie A. Stadi? Piano per i vaccinati”

L’amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo ha parlato dell’interesse di Amazon sui diritti della Serie A, ma anche del piano per la riapertura degli stadi. 

Luigi De Siervo, amministratore delegato Serie A. Getty Images
Luigi De Siervo, amministratore delegato Serie A. Getty Images

I diritti televisivi del nostro campionato e il piano per far tornare i tifosi negli stadi. Sono questi alcuni dei temi in cima alla lista delle questioni da affrontare per la Serie A. A parlarne, in una intervista a GR Parlamento, è stato l’amministratore delegato della Lega Luigi De Siervo“Parliamo con Amazon ormai da oltre tre anni, sono aziende molto strutturate e che fanno scelte molto ponderate. Stanno valutando anche il nostro bando ma soltanto giovedì aprendo le buste sapremo se c’è un offerta”. 

Leggi anche: Lega A, Dal Pino ha accettato la presidenza: “Rilanceremo il calcio”
Leggi anche: Europei di calcio 2021: esclusa la formula itinerante, ecco le ipotesi

L’a.d. della nostro massimo campionato ha proseguito: “Abbiamo presentato una struttura di bandi abbastanza diversificata per cercare di cogliere opportunità e perché no quella di un colosso come Amazon che ha già esperienza con la Premier in Inghilterra e ha comprato i diritti per la Champions in Germania e in Italia. Dovremo cercare di capire se ha la forza per competere andando ad acquisire uno o più pacchetti del nostro bando”. 

Serie A, De Siervo sul ritorno dei tifosi negli stadi

De Siervo poi parlato della possibilità di rivedere i tifosi negli stadi: “Uno stadio aperto genera entusiasmo in chi gioca e crea uno spettacolo più accattivante per quanto riguarda le partite in tv e inizia a muovere elementi commerciali. Il calcio è a disposizione del sistema politico per una campagna pro vaccinazione e siamo pronti a studiare assieme al ministro Spadafora e al governo tutto una modalità per far tornare almeno chi riceve il vaccino negli stadi. La ripartenza deve avvenire nei prossimi mesi”.