Calciomercato Lazio, tutto sul difensore: le mosse di Tare

La Lazio cerca un difensore per sostituire Luiz Felipe. E’ l’ultima settimana di calciomercato di riparazione e si aspetta il colpo in entrata. Scopri di più.

Igli Tare (Photo by Marco Rosi  via Getty Images)

Il calciomercato di riparazione entra nel vivo. L’unico obiettivo per la Lazio è la ricerca del difensore, dopo aver perso Luiz Felipe per almeno due mesi. Mister Inzaghi era stato chiaro alla vigilia della vittoria sul Sassuolo.  Queste le parole del tecnico: “Stiamo cercando un elemento che possa aiutarci”Ora il tempo stringe e la palla passa al Direttore sportivo laziale, Igli Tare.

LEGGI ANCHE ->Lazio, report allenamento: una buona notizia per Inzaghi

LEGGI ANCHE ->Genoa, Gaich non arriverà, tutto fermo per Scamacca e rispunta Sanabria

La situazione

Come sempre il Ds laziale lavora nell’ombra cercando il colpo ad effetto. Acquistato già Kamenovic, difensore serbo U-21 ma per la prossima stagione. La perdita di Luiz Felipe per 2 mesi rappresenta una tegola per la difesa biancoceleste. Inzaghi sembra non considerare Vavro. Infatti il difensore non è stato convocato contro il Sassuolo ma è sceso in campo con la Primavera e con una pessima prestazione: i biancocelesti sono stati sconfitti 3-0 dal Milan. Per questo Tare deve regalare un difensore al tecnico: Jean-Clair Todibo sembra essere il nome più caldo in queste ore. Si lavora sulla base di un prestito fino a Giugno con diritto di riscatto fissato intorno ai 20 milioni di euro. Il difensore di proprietà del Barcellona e in prestito al Benfica è in vantaggio sulla concorrenza, ma attenzione perché nulla è ancora deciso. Manca una settimana alla chiusura della sessione invernale e le sorprese sono possibili. Attenzione a Shkodran Mustafi. Il giocatore, già accostato alla Lazio in estate, è in uscita dall’Arsenal e potrebbe addirittura svincolarsi dai Gunners. Il tedesco a dicembre era stato vicino al Barcelllona, ma poi non si era trovato l’accordo. Piace a Formello e potrebbe essere un usato garantito. Altri nomi suggestivi portano in Germania , si parla di una richiesta diretta al Bayern Monaco per avere in prestito Lukas Mai, ora al Darmstadt. Dalla Spagna é stato proposto anche Aissa Mandi, francese classe 91, centrale del Betis Siviglia. É in scadenza, non rinnova. Potrebbe essere un’occasione.

LEGGI ANCHE ->Calciomercato Napoli, non solo Zaccagni: nel mirino un altro gioiello del Verona