L’allenatore della Cremonese Fabio Pecchia non può che essere comunque soddisfatto del pareggio portato a casa contro la SPAL. I grigiorossi, anche se apparentemente non hanno cambiato molto a livello di disposizione in campo, sono riusciti finalmente ad organizzare un giropalla più efficace.
Il tecnico della Cremonese Fabio Pecchia esce soddisfatto dalla sua seconda partita in grigiorosso ed il pareggio con la SPAL. La squadra riesce finalmente a palleggiare bene, e per i primi 45′ ha anche dominato la gara. Rimane però il problema di un reparto offensivo che non riesce ad essere abbastanza incisivo, anche se oggi il portiere della SPAL Berisha è stato insuperabile.
Pecchia spiega come ha fatto ad ottenere in poco tempo dei cambiamenti così visibili per la squadra: “La ricetta per il cambiamento della squadra in così poco tempo? Il lavoro e la disponibilità del gruppo, c’è applicazione costante e sono contento. Per i gol mancati dobbiamo continuare a insistere a lavorare, non solo nel reparto offensivo, ma anche nell’organizzazione della squadra. Solo insistendo arriveremo al gol“.
Leggi anche:
- SPAL, Marino: “Bravo Berisha, ma con la Cremonese dovevamo chiuderla prima”
- Cremonese SPAL 1-1, cronaca in diretta e tabellino: episodio Paloschi, semi-rovesciata Ciofani
- SPAL: Sebastiano Esposito, senti Marino: “Qualcuno ha chiesto di essere ceduto, e noi…”
Poi continua: “Ho visto la squadra sempre dentro la partita, sia quando era padrona del campo, sia quando è andata sotto, ha voluto riprendere il risultato con tutte le energie, rischiando anche, sull’1-1 ha dimostrato di voler addirittura andare a vincere. Ravanelli? Nulla di grave, conto di recuperarlo in settimana. Il pareggio, questa prestazione, danno fiducia, è una prestazione di alto livello contro una squadra di spessore. Valzania ha preso solo un pestone, non ha problemi“.