Lazio, Inzaghi: “Sì, arriverà un difensore, domani la gara più importante con l’Atalanta”

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza dei prossimi due appuntamenti fra Atalanta e Lazio in Coppa Italia e Serie A. Come per l’Atalanta, la situazione degli infortuni ha reso molto più difficile la scelta dei titolari da schierare.

Lazio, l'allenatore Simone Inzaghi in conferenza stampa (foto © S.S. Lazio)
Lazio, l’allenatore Simone Inzaghi in conferenza stampa (foto © S.S. Lazio)

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha parlato con la televisione ufficiale della sua squadra, Lazio Channel (canale 233 di Sky), del prossimo doppio appuntamento fra Atalanta e Lazio. Si comincerà infatti con la Coppa Italia il 27 gennaio, e poi ci sarà la partita di Serie A domenica 31, a soli 5 giorni di distanza dalla prima gara.

Come spiegato da Inzaghi, si tratterà di un doppio scontro diretto fra due squadre che vogliono vincere sempre. Il tecnico biancoceleste racconta: “Sarà una settimana molto impegnativa per noi. Un doppio contro con l’Atalanta, la squadra più in forma del campionato. Dovrò valutare la condizione dei ragazzi e affrontare una partita per volta. Domani è quella più importante“.


Leggi anche:

Il vero problema in casa Lazio sono gli infortuni. Inzaghi conferma: “Dovrò alternare le forze tra la coppa e il campionato. Ho la fortuna di avere tanti giocatori disponibili“. Luis Alberto, operato recentemente per appendicite acuta, è tornato ad allenarsi a Formello. Come spiegato da Inzaghi in conferenza, di sicuro non ci sarà per la gara Atalanta-Lazio di Coppa Italia, ma potrebbe tornare domenica per la Serie A.

In queste ore, si sono fatte più intense le voci riguardo l’acquisto del difensore centrale Mateo Musacchio da parte della Lazio, che sarebbe riuscita a sbaragliare la concorrenza. Inaghi rimane vago sull’argomento: “Sappiamo che abbiamo questa problematica in difesa. Tra me e il direttore c’è tanta sinergia, penso che arriverà qualcuno per aiutarci“.