Benevento, trattativa avanzata con l’attaccante Gaich

Il Benevento continua a guardarsi intorno e prova a portare in Campania un calciatore del CSKA Mosca: si tratta di Adolfo Julián Gaich.

Adolfo Julián Gaich, trattativa con il Benevento
Adolfo Julián Gaich con la maglia del CSKA Mosca (foto credit Sergei Bobylev/TASS/Getty Images)

Gaich e la trattativa con il Benevento

Il Benevento è in trattativa avanzata con l’attaccante argentino classe 1999. Il giovane dovrebbe vestire la maglia giallorossa con la formula del prestito fino al termine della stagione. Fissato anche un diritto di riscatto a 11 milioni di euro.

Pippo Inzaghi ha espresso parere positivo ragion per cui il ds Pasquale Foggia si è messo subito a lavorare per portare a Benevento il giovane attaccante. L’accordo prevede inoltre il rinnovo automatico nel caso in cui dovesse giocare almeno il 50% delle gare dalla firma del contratto: lo stipendio, secondo quanto riportato da Sky Sport, sarà interamente pagato dalla società italiana.

Chi è Adolfo Julián Gaich

L’attaccante è nato a Córdoba ed è alto 190 cm. Ama giocare come punta centrale e spaziare in campo alla ricerca del gol. Attualmente ha firmato un contratto con il CSKA Mosca fino al 30 giugno 2025. La carriera calcistica di Adolfo Julián Gaich inizia con la maglia del San Lorenzo nel 2018 dopo tanti provini.

Il giovane resta alcuni anni in Argentina e nel 2020 arriva il trasferimento in Russia. Si è fatto vedere durante i vari tornei con la maglia della Nazionale Under 23: ha vinto anche un torneo del Sudamerica giocato in Colombia.