Benevento, Depaoli è ufficiale: i dettagli dell’accordo

Fabio Depaoli ha firmato il suo nuovo contratto con il Benevento. Un colpo importante per il ds Pasquale Foggia che è già in Campania. 

Fabio Depaoli al Benevento
Fabio Depaoli al Benevento (foto credit Mario Taddeo/Benevento Calcio)

Depaoli al Benevento, è ufficiale

Il club giallorosso ha ufficializzato la conclusione della trattativa con una nota ufficiale, ecco il testo: “Il Benevento Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’UC Sampdoria, con diritto di opzione, le prestazioni sportive del calciatore Fabio Depaoli, difensore classe 1997”.

Il giovane difensore ha quindi firmato un contratto che lo legherà fino al 30 giugno 2021 con il Benevento. Si tratta di un prestito comunque importante per la crescita del calciatore, ma allo stesso tempo utile per la causa giallorossa. Il club sta tentando infatti di rinforzarsi per mantenere la massima serie. Attualmente la squadra campana si trova undicesima a 22 punti, distante ben otto lunghezze dalla zona retrocessione.

Le caratteristiche tecniche di Depaoli

Depaoli nasce nel 1997 a Riva del Garda ed è alto 182cm. Gioca sin da piccolo a calcio e cresce nelle Giovanili del Chievo Verona, passando successivamente all’Under 19 gialloblù. Il ragazzo gioca volentieri come terzino sinistro anche se in alcuni casi è stato impiegato come centrocampista centrale oppure mezzala. Si tratta quindi di un giocatore estremamente duttile e abile nel ricoprire diversi ruoli.

Nel frattempo la squadra giallorossa si sta allenando in vista del prossimo match. L’avversario di turno sarà l’Inter: match in programma sabato 30 gennaio alle ore 20,45.