La Saugella Monza conquista la semifinale della Coppa CEV femminile e dopo lo Zok le brianzole trovano un’altra squadra serba
La Saugella Monza si concede una pausa lunga un set e poi tornare ai livelli consueti e conquistare la sua sedicesima vittoria consecutiva.
Saugella Monza in rimonta
Un break, una ricreazione, si può anche concedere a una squadra che sta raggiungendo livelli di eccellenza straordinari. E che anche in Europa è costretta a rinunciare a Orro, alle prese con un problema muscolare alla coscia che le ha già fatto perdere alcune partite. Non sembra risentirne la Saugella, affidata alla regia di Carraro.
Finisce 3-1 (18.-25, 25-19, 25.-14, 25-18). Primo set perfettibile, che soffrono soprattutto a muro e in ricezione, la Saugella Monza si sveglia e con Van Hecke ancora una volta migliore realizzatrice con 25 punti e percentuali di efficacia strepitosi (60% in attacco), ridimensiona la squadra avversaria.
LEGGI ANCHE > A1 femminile: Imoco Conegliano a valanga, Saugella Monza fa dodici
Tent Obrenovac in semifinale
Saugella Monza che si appresta a giocare una partita importantissima, un vero esame di maturità contro l’Imoco Conegliano, imbattuta in campionato. Poi arriverà anche il momento di puntare a quello che potrebbe essere il secondo trofeo europeo nella storia della squadra monzese dopo la Challenge Cup. Un risultato assolutamente alla portata della squadra di Marco Gaspari che in semifinale troverà un’altra squadra serba, il Tent Obrenovac che ha eliminato con un secco 3-0 il Vasas Obuda Budapest. Gara d’andata il 23 gennaio a Monza, ritorno il 2 febbraio a Obrenovac.
Le altre due semifinaliste sono le francesi del Beziers, 3-0 sul Targoviste e il Galatasaray che ha battuto 3-1 le tedesche del Dresda
LEGGI ANCHE > A1 femminile: Chieri sorpassa, Busto Arsizio rimonta, Perugia si rialza
Il tabellino
Saugella MONZA – ZOK UB 3-1 (18-25, 25-19, 25-14, 25-18)
Saugella MONZA: Carraro, Heyrman 13, Van Hecke 25, Danesi 8, Orthmann 18, Meijners 4, Parrocchiale (L), Squarcini, Negretti, Obossa, Davyskiba, Begic 8. Non entrate: Casarotti, Orro (L). All. Gaspari.
ZOK UB: Bozic 3, Gligoric 6, Vulin 18, Trivunovic 11, Kecman 10, Medic 6, Durdevic (L), Stojkovic 1, Lukic, Mitrovic. Non entrate: Dordevic (L), Pavlovic, Djordjevic. All. Vasovic.
ARBITRI: Weinberger, Voudouris.
NOTE – Durata set: 23′, 24′, 21′, 25′; Tot: 93′