Mercato Toro, nuova priorità a centrocampo: un “bianconero” sul taccuino…

Mercato, il tempo stringe e il Toro cerca rinforzi di qualità a centrocampo: resistenze per Lerager e Kurtic, i granata virano su un giocatore juventino in prestito all’Udinese

Rolando Mandragora  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Rolando Mandragora (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Resistenze per Lerager del Genoa e Kurtic del Parma: il Toro è costretto a cambiare strategia, almeno ad oggi, finché eventualmente non cambieranno scenari di mercato. Cosa sempre possibile da un secondo all’altro in quest’ultima settimana, fino alla fine delle trattative.

C’è un nuovo grande obiettivo sul taccuino del ds Vagnati: si tratta di un giocatore di proprietà della Juventus, ma in prestito all’Udinese. E’ Rolando Mandragora, allenato dal tecnico granata Davide Nicola già a Crotone e in Friuli. I tempi della trattativa sono stretti, ricorda Tuttosport, ma a Torino si confida sulla grande stima che Mandragora ha verso Nicola e sul fatto che, proprio per questo, tornerebbe volentieri a lavorare con lui.

Mandragora ha 23 anni: piace molto al Toro e può essere l’uomo giusto per portare qualità al centrocampo. A causa degli infortuni ha collezionato solo 9 presenze in serie A in questa stagione. Ha una presenza con la Juve in serie A: risale al 23 aprile 2017, quando è subentrato a Marchisio nel finale della partita vinta 4-0 contro il Genoa. Poi il passaggio al Crotone e all’Udinese, con i 20 milioni spesi dai friuliani e il riacquisto della Juve nel 2018 per 10 milioni di euro circa. Mandragora è improvvisamente balzato in cima ai pensieri di mercato del Toro a causa di alcune frizioni per raggiungere Lerager (il Toro cerca un prestito, il Genoa vuole cederlo a titolo definitivo) e Kurtic (non c’è ancora la quadra sulla formula).

Leggi anche >   Toro, subito novità di mercato con Nicola? Nel mirino Sanabria, ex Genoa