Toro-Pordenone, accordo per la punta: è pronto Diaw, ma Sanabria…

Il centravanti del Pordenone Davide Diaw è pronto a vestire la casacca del Toro, ma Sanabria resta in cima ai pensieri di mercato…

Davide Diaw (sito ufficiale Pordenone)
Davide Diaw (sito ufficiale Pordenone)

C’è l’accordo tra Toro e Pordenone: Davide Diaw, fortissimo attaccante che con la maglia neroverde ha vinto partite praticamente da solo, è pronto a vestire la maglia granata. Skysport ha riportato ieri sera l’esito di un incontro tra dirigenti Vagnati e Lovisa: l’operazione Diaw vale circa 5 milioni di euro, le parti si riaggiorneranno in questi ultimi giorni di mercato. Su Diaw c’è anche la Spal, molto indietro rispetto ai granata.

Diaw, dunque, è diventato un obiettivo concreto del Torino di Davide Nicola: per il 29enne si profila il salto in serie A. Cosa manca per chiudere definitivamente la trattativa? Semplicemente, risposte dal Betis. Il primo obiettivo per l’attacco del Toro, infatti, è sempre stato Antonio Sanabria, almeno da quando in panchina è arrivato Nicola: in questo caso manca l’accordo tra i club ed in particolare è troppo distante la domanda dall’offerta per il giocatore. Per Gianlucadimarzio.com ballano ancora parecchi milioni di euro. Oggi potrebbero esserci novità e il Toro potrebbe fare qualche sacrificio in più per ingaggiare Sanabria, già allenato e molto ben conosciuto da Nicola.

Intanto il Toro si cautela avvicinandosi ad un profilo comunque molto interessante da affiancare a bomber Belotti (e la partenza di Zaza non appare più così scontata): il 29enne Diaw, già in doppia cifra in serie B e protagonista di ottime annate al Cittadella prima dei gol col Pordenone.

Leggi anche >   Mercato Toro, nuova priorità a centrocampo: un “bianconero” sul taccuino…