Cosenza, Baez alla Cremonese: è fatta per Mbakogu

Jaime Baez lascia a sorpresa il Cosenza ed è pronto a firmare un nuovo contratto con la Cremonese. Il calciatore parte dalla Lombardia: trattativa decisa e concretizzata nel giro di pochissimo tempo.

Jaime Baez
Jaime Baez durante la partita di Monza (foto credit LaPresse/Cosenza Calcio)

Baez alla Cremonese

Jaime Baez approda a Cremona consentendo al Cosenza di giovare di una grande plusvalenza, una delle poche dell’era Guarascio. L’annuncio ufficiale è atteso a breve: nelle casse rossoblù dovrebbero entrare 7-800mila euro. Si tratta di un bottino niente male, soprattutto in un periodo come quello attuale. L’esterno originario dell’Uruguay è stato corteggiato dal Pordenone, ma alla fine la Cremonese ha affondato subito il colpo. Va via uno dei protagonisti della promozione in Serie B dei calabresi. L’offerta della squadra lombarda è nettamente più vantaggiosa e proprio per questo il calciatore ha scelto di cambiare ambiente calcistico.

Nel frattempo Jeremy Mbakogu è sempre più un’idea che stuzzica la società calabrese. L’attaccante ex Carpi si trova da due giorni in Calabria e ha già convinto il club: non resta che attendere la firma ufficiale e l’annuncio. Previsto anche l’approdo in Calabria di Michael Adopo, a meno di cambi dell’ultimo minuto che nel calciomercato non fanno comunque eccezione, anzi. Il giovane mediano classe 2000 è di proprietà del Torino: il Cosenza potrebbe beneficiare della sua presenza in Calabria, ma ci sono alcuni ostacoli da sistemare. Su Adopo ci sono anche Avellino, Portsmouth e Viterbese.

Sostituto di Bittante

Continua anche la trattativa per Luca Crecco del Pescara. Il classe 1995 è in scadenza e può ricoprire diversi ruoli tra cui quello di terzino sinistro, mezzala e centrocampista centrale. A Cosenza dovrebbe arrivare per sostenere l’infortunato Luca Bittante. Per le uscite da segnale il forte interesse della Virtus Entella di Ettore Gliozzi.