Genoa, è il giorno di Lammers, dipende tutto da Gasperini

Genoa e Atalanta oggi torneranno a parlare di Sam Lammers, centravanti che piace e non poco a Preziosi. Molto dipenderà anche da Gasperini.

Genoa Lammers
L’attaccante dell’Atalanta, Sam Lammers (Credits: Getty Images)

La trattativa tra il Grifone e i nerazzurri per Lammers dovrebbe subire un’accelerata nelle prossime ore. Le due società, che avevano già avuto contatti positivi verso la metà di gennaio, si erano date appuntamento dopo la sfida di Coppa Italia tra gli orobici e la Lazio. Così oggi sarà un giorno importante per capire quale sarà il futuro dell’olandese.

LEGGI ANCHE: Genoa, per Niang c’è concorrenza, difficile arrivare a Cutrone

Lammers al Genoa, oggi è un giorno importante

Il Genoa e l’Atalanta hanno già impostato l’operazione che dovrebbe prevedere un prestito fino a fine stagione in modo da rilanciare il centravanti utilizzato pochissimo da Gasperini. Il problema è che il tecnico non sarebbe così sicuro di lasciarlo andare nonostante la presenza in rosa di Zapata e Murel. Se l’allenatore di Grugliasco darà il via libera l’operazione potrà concludersi, altrimenti tutto si farà più difficile, ma non impossibile. Le speranze per il Grifone infatti ci sono a prescindere dal Gasp perché Lammers nell’Atalanta non gioca più, nelle ultime otto gare è entrato per due soli minuti proprio contro il Genoa. Ed è per questo che anche il club orobico potrebbe spingere per cederlo in prestito in modo da farlo scendere in campo con continuità e proteggere così un investimento da oltre 10 milioni di euro. .

Gasperini può bloccare tutto, come detto, ma la fiducia in casa Genoa c’è. Sam Lammers non è l’unica idea per il dopo Scamacca, con il giovane centravanti che rimane nelle mire della Juventus, nonostante i bianconeri non riescano a sbloccare la trattativa con il Sassuolo. Se l’azzurrino dovesse partire e Lammers si complicasse, la pista giusta sarebbe quella che porta a Niang. L’ex Grifone nel Rennes gioca poco e vorrebbe un’occasione per rilanciarsi dopo due ottime stagioni con quasi 30 gol. Il Genoa sta aumentando il pressing, anche se deve battere una ricca offerta arrivata dagli Emirati Arabi. Niang e Lammers sono le uniche due opzioni rimaste ai genovesi, come spiega Il Secolo XIX, per il dopo Scamacca visto che Sanabria è un nuovo giocatore del Torino e Gaich giocherà in Italia sì, ma al Benevento.