Giornata di assemblea di Lega per le squadre di Serie A. I diritti tv sono il tema caldo ma il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, ha parlato anche di mercato.
La sua Samp in questa finestra invernale ha piazzato il colpo Torregrossa. L’attaccante, a segno all’esordio, è arrivato dal Brescia in prestito con riscatto fissato a 7 milioni. Insomma un’operazione onerosa che potrebbe anche non essere l’unica, sentendo le parole del presidente blucerchiato.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, il Trabzonspor si ritira per Jankto, ora la Turchia chiama Colley
Ferrero sul mercato della Sampdoria
Massimo Ferrero ha detto poche parole, ma molto chiare ai microfoni di calciomercato.com: “Gli ultimi giorni di mercato sono i migliori, se c’è un elemento che può rinforzarci sono pronto ad investire”. Non è un mistero che la Sampdoria stia cercando un laterale difensivo, preferibilmente mancino, che possa essere alternativa a Augello. I candidati sono giovani e di talento, i nomi più caldi sarebbero Klitten dell’Aalborg, che tra l’altro va in scadenza a giugno e non ha ancora rinnovato, e Parisi dell’Empoli, che però costa molto.
Massimo Ferrero ha poi commentato il punto più caldo dell’assemblea di Lega di oggi, l’apertura delle buste con le offerte per i diritti Tv. Nessuno, come prevedibile, è arrivato a 1,5 miliardi, ma la notizia inaspettata è l’accelerata di DAZN che al momento sembra il gruppo più interessato al pacchetto della Serie A. Questo il pensiero del presidente blucerchiato: “L’assemblea è andata bene -spiega Ferrero – ci sono state nomine importanti, mentre per le offerte abbiamo fatto un comitato di cui la Samp fa parte. Non ci dobbiamo aspettare niente, a chi ci tratta con le dovute maniere noi non svendiamo niente, il calcio è una cosa seria. Abbiamo il prodotto più bello del mondo”.