Sampdoria, Ferrero annuncia: “Pronto a investire sul mercato”

Giornata di assemblea di Lega per le squadre di Serie A. I diritti tv sono il tema caldo ma il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, ha parlato anche di mercato.

Sampdoria Ferrero
Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria (Credits: Getty Images)

La sua Samp in questa finestra invernale ha piazzato il colpo Torregrossa. L’attaccante, a segno all’esordio, è arrivato dal Brescia in prestito con riscatto fissato a 7 milioni. Insomma un’operazione onerosa che potrebbe anche non essere l’unica, sentendo le parole del presidente blucerchiato.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, il Trabzonspor si ritira per Jankto, ora la Turchia chiama Colley

Ferrero sul mercato della Sampdoria

Massimo Ferrero ha detto poche parole, ma molto chiare ai microfoni di calciomercato.com: “Gli ultimi giorni di mercato sono i migliori, se c’è un elemento che può rinforzarci sono pronto ad investire”. Non è un mistero che la Sampdoria stia cercando un laterale difensivo, preferibilmente mancino, che possa essere alternativa a Augello. I candidati sono giovani e di talento, i nomi più caldi sarebbero Klitten dell’Aalborg, che tra l’altro va in scadenza a giugno e non ha ancora rinnovato, e Parisi dell’Empoli, che però costa molto.

Massimo Ferrero ha poi commentato il punto più caldo dell’assemblea di Lega di oggi, l’apertura delle buste con le offerte per i diritti Tv. Nessuno, come prevedibile, è arrivato a 1,5 miliardi, ma la notizia inaspettata è l’accelerata di DAZN che al momento sembra il gruppo più interessato al pacchetto della Serie A. Questo il pensiero del presidente blucerchiato: “L’assemblea è andata bene -spiega Ferrero – ci sono state nomine importanti, mentre per le offerte abbiamo fatto un comitato di cui la Samp fa parte. Non ci dobbiamo aspettare niente, a chi ci tratta con le dovute maniere noi non svendiamo niente, il calcio è una cosa seria. Abbiamo il prodotto più bello del mondo”.