Baez saluta il Cosenza: ufficiale il passaggio alla Cremonese

La Cremonese accoglie Jaime Baez, il Cosenza lo saluta dopo l’esperienza con la maglia rossoblù: accordo ufficializzato da entrambe le società. 

Jaime Baez
Jaime Baez alla Cremonese (foto credit Cosenza Calcio)

Baez alla Cremonese, l’annuncio

Jaime Baez è stato annunciato dal club grigiorosso con una nota ufficiale. Una trattativa che ha fruttato per il Cosenza una plusvalenza di circa 7-800mila euro. Il calciatore dell’Uruguay ha firmato un contratto di 3 anni e mezzo (scadenza 30 giugno 2024). Le motivazioni del nuovo progetto, insieme alla lunghezza del contratto, hanno prevalso anche sull’amore per i colori rossoblù. Il calciatore si trova già a Cremona e a breve sosterrà il primo allenamento con la sua nuova squadra.

Il comunicato del Cosenza

Il club silano ha comunque salutato il calciatore, protagonista delle salvezze in Serie B, ma anche della cavalcata vincente conclusasi nel migliore di modi con la finale playoff di Pescara vinta dal Cosenza contro il Siena. Jaime Baez saluta il Cosenza dopo oltre 80 presenze, 8 gol e ben 17 assist vincenti. Il calciatore nato a Montevideo il 25 aprile 1995 è un esterno d’attacco cresciuto nel settore giovanile della Juventud. Vanta esperienze calcistiche a Cosenza, Livorno, Pescara e Spezia.