Ora è anche ufficiale: Falco lascia il Lecce per iniziare un’avventura affascinante in un club storico come la Stella Rossa.
Il passaggio del calciatore dai giallorossi ai serbi è stato ufficializzato dalla stesso Lecce con un comunicato ufficiale:
“L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Falco alla Stella Rossa di Belgrado. Il giocatore nel pomeriggio partirà per sottoporsi alle visite mediche di rito”.
Il comunicato della cessione di Falco alla Stella Rossa di Belgradohttps://t.co/yjjorRdidv
— U.S. Lecce (@OfficialUSLecce) January 29, 2021
La trattativa andava avanti da diversi giorni e si concretizzata nelle scorse ore dopo aver trovato l’accordo tra le due società e quello tra il calciatore e la Stella Rossa.
Il club di Belgrado, questa mattina, aveva anticipato la notizia alla tifoseria con un tweet enigmatico ma neanche troppo: una maglia a strisce giallorossa che si trasforma in biancorossa, quella che Falco indosserà a partire da domani
Buongiorno! ? #fkcz pic.twitter.com/8InpF2TSyp
— FK Crvena zvezda in English (@crvenazvezda_en) January 29, 2021
La curiosità è che l’attaccante italiano avrà presto una sfida speciale e suggestiva sulla sua strada. La Stella Rossa è infatti l’avversario del Milan nei sedicesimi di finale di Europa League che si svolgeranno il 18 e 25 Febbraio.
Falco è stato tra i protagonisti dell’ultima promozione del Lecce, con 31 presenze, 7 gol e 10 assist, mentre in A, la scorsa stagione ha collezionato 30 presenze, 4 gol e 6 assist. Quest’anno ha inciso poco, un contributo quasi nullo il suo alla causa giallorossa.