Pisa, D’Angelo: “Reggiana pericolosa, serve grande forza mentale”

Il tecnico dice che la formazione nerazzurra cercherà di iniziare al meglio il girone di ritorno. D’Angelo si aspetta un Pisa combattivo per affrontare una Reggiana affamata di punti.

d'angelo pisa
Luca D’Angelo vuole i tre punti – meteoweek.com (photo by Getty Images)

Inizia sul proprio campo il girone di ritorno del Pisa. La compagine nerazzurra ha concluso al meglio la prima metà di un campionato, che potrebbe essere quello della rinascita grazie anche al cambio di proprietà. In ogni caso, gli uomini guidati da Luca D’Angelo devono concentrarsi solo sul campo, in particolare sulla sfida di domani contro la Reggiana. All’Arena Garibaldi arriverà una squadra affamata di punti per provare a tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona bassa della classifica. In ogni caso, il Pisa vuole a sua volta vincere per migliorare ulteriormente la propria posizione.

Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate dal tecnico pisano Luca D’Angelo nella consueta conferenza stampa pre-partita, riportate dai colleghi di TuttoPisa.

La vigilia del match – “Mi aspetto una gara difficile, come tutte le partite di questo campionato. La Reggiana si è rinforzata in questo mercato ed è un ostacolo difficile da superare perchè è una squadra che ha sempre affrontato le sue partite nella maniera giusta: servirà una partita di grande struttura mentale e dovremo essere bravi dal punto di vista tecnico-tattico e, soprattutto, sotto il profilo della determinazione“.

Che Reggiana si aspetta – “È una squadra che crea difficoltà a chiunque ed ha sempre interpretato le partite nella maniera giusta“.

Il ruolino di marcia del Pisa – “Abbiamo lasciato qualche punto per strada e forse avremmo meritato qualcosa di più. Adesso ci aspettano tante partite e dovremo farci trovare sempre in forma: noi per fortuna abbiamo una rosa che ci permette di variare tanti giocatori, partita per partita, e continueremo a farlo“.

Come arriva la squadra al match – “Ci siamo allenati con qualche difficoltà a causa del meteo che non ha permesso di avere i campi di allenamento nella miglior condizione, ma abbiamo lavorato al meglio con grande convinzione“.

Leggi anche -> Pisa, parlano Caracciolo e Gucher dopo la sconfitta con l’Entella

L’inserimento di Marsura – “Veniva da un breve periodo di allenamento da solo, adesso ha recuperato e può partire anche dall’inizio“.

Il buon momento di Quaini – “Sta crescendo molto. Ha caratteristiche uniche nella nostra squadra, è il classico metodista vecchio stampo e sono curioso di vederlo in queste settimane“.

Leggi anche -> Il Pisa passa nelle mani del magnate russo-americano Knaster

Il Pisa e il mercato – “Lo dirà il campo, tante squadre si sono rafforzate. Poi sarà il rettangolo verde come sempre il giudice che darà i responsi“.

Il cambio di proprietà – “Noi avevamo, seppur a distanza, un gran rapporto con il Patron Ricci. Il nuovo proprietario ha grande personalità e lo si è notato anche dalle poche parole dette nello spogliatoio. Adesso ci auguriamo, già da domani pomeriggio, di potergli dare qualche soddisfazione“.

Pisa, arriva Mastinu

Nel frattempo il Pisa ha piazzato un altro importante colpo di mercato. La formazione nerazzurra ha infatti messo le mani su Giuseppe Mastinu, centrocampista che arriva dallo Spezia con la formula a titolo definitivo. Di seguito riportiamo il comunicato della società toscana: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver concluso con la società Spezia Calcio l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Mastinu. Centrocampista, classe 1991, Mastinu è stato protagonista della promozione in Serie A dei liguri nella passata stagione e ha sottoscritto un contratto che lo legherà al sodalizio nerazzurro fino al 30 giugno 2023“.