Vecino, fine di un incubo. Torna in campo dopo sette mesi e va subito a segno

Buone notizie per l’Inter: Matias Vecino è tornato in campo ieri dopo un lunghissimo stop per infortunio. Ha giocato nella squadra Primavera  in occasione del recupero contro il Genoa, vinto 3-1 dai nerazzurri. E dopo soli 7 minuti ha siglato il gol dell’1-0.

Matias Vecino, 29 anni, ai box da sette mesi

Il sostituto di Radja Nainggolan? Conte ce l’ha in casa e si chiama Matias Vecino.

Il centrocampista sudamericano, 29 anni, è tornato a respirare l’aria del calcio giocato. Ieri pomeriggio, in occasione del recupero della quarta giornata del campionato Primavera tra Inter e Genoa, mister Armando Madonna l’ha schierato titolare per aiutarlo a riprendere il ritmo-partita. L’argentino ha subito dimostrato di essere tornato in salute: dopo 7 minuti ha siglato la rete del vantaggio dei suoi. La gara è finita 3-1 per i nerazzurri e Vecino è rimasto in campo 69 minuti.

Vecino era fermo da sette mesi

Vecino non disputava un match ufficiale dallo scorso 9 luglio, Verona-Inter 2-2 di Serie A. Il 21 luglio 2020 il numero 8 nerazzurro si era sottoposto a intervento chirurgico al ginocchio destro per problemi al menisco.

Poi, dopo l’operazione, una lunga convalescenza fatta di recuperi e ricadute che hanno posticipato il suo ritorno in campo oltre il previsto.

Prima dell’infortunio, nella stagione 2019-2020 El Mate aveva collezionato 25 presenze segnando tre gol importanti: all’Hellas Verona, al Milan (la rete del 2-2 in rimonta) e a Dortmund contro il Borussia nell’azione che è valso il raddoppio. Insomma,  Vecino ha ricoperto un ruolo non proprio di secondo piano nello scacchiere di Antonio Conte.

Dopo l’operazione, l’addio di Vecino sembrava scontato. Ma l’incertezza sui tempi di recupero aveva raffreddato l’interessamento di diversi club e l’argentino è rimasto a Milano in attesa di ritrovare la completa forma fisica.

Ieri il test con la Primavera è stato decisamente positivo: il giocatore è ormai pronto per dare un contributo importante al club nerazzurro nel girone di ritorno.

Il post su Instagram

Dopo la partita contro il Genoa Primavera, Vecino ha postato una foto della partita sulla sua pagina Instagram: “Oggi finalmente ho ritrovato il campo, la maglia nerazzurra, ed ho messo minuti importanti nelle gambe! Presto sarò al top“, ha scritto El Mate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matías Vecino (@vecino)

Gli highlights di Inter-Genoa con il gol di Vecino

Ecco le immagini della partita Primavera tra Inter e Genoa: l’argentino ha aperto le marcature con un diagonale di destro.