Reggina, gran colpo: ufficiale Marco Crimi dall’Entella per il centrocampo

Quasi 270 presenze in serie B per Marco Crimi, nuovo rinforzo di grande esperienza della Reggina a metà campo

Marco Crimi (Reggina 1914 sito ufficiale)
Marco Crimi (Reggina 1914 sito ufficiale)

Un rinforzo importante per la Reggina: dopo Nicolas tra i pali, Lakicevic in difesa, Micovschi a centrocampo e Montalto in attacco ecco ora una pedina d’esperienza per la serie B. E’ ufficiale l’ingaggio a titolo definitivo di Marco Crimi: la Reggina lo ha annunciato sul proprio sito.

Crimi ha 30 anni e ha disputato 269 partite in serie B, con 11 gol e 14 assist. Arriva dalla Virtus Entella, in passato ha indossato le maglie di Grosseto, Latina, Carpi, Cesena e Spezia. Crimi ha anche presenze in serie A con il Bari (2010/2011) e Carpi (2015/2016) e potrebbe già scendere in campo lunedì sera contro la Salernitana. Reggina scatenata sul mercato: attenzione anche ai nomi di Simone Edera, esterno del Toro, e di Antonio Di Gaudio, classe ’89, in uscita dall’Hellas Verona e seguito da molti club cadetti.

Marco Crimi alla Reggina, è ufficiale: il comunicato

“Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con la Virtus Entella per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Marco Crimi. Il centrocampista si trasferisce in riva allo Stretto sino al 30 giugno 2022. Nato a Messina il 17 marzo 1990, Marco cresce nelle giovanili del Messina. Nella stagione 2008/09 i giallorossi cedono il suo cartellino in prestito all’Igea Virtus (Lega Pro, Seconda Divisione), squadra con cui disputa complessivamente 24 partite, mettendo a segno 3 reti.

Svincolato al termine della stagione, Marco sceglie Bari. Disputa un buon campionato Primavera, arrivando a esordire tra i pro in massima serie (3 presenze). Sul gong del calciomercato, a gennaio 2011, si trasferisce al Grosseto, Serie B, in prestito con diritto di riscatto. Saranno 80 le gare giocate al termine della sua esperienza toscana. L’estate 2013 è quella del suo passaggio a Latina. Due anni importanti, con 76 presenze, 4 gol e 9 assist, che gli valgono la chiamata del Bologna. Una sola presenza in massima serie con i rossoblù, prima del trasferimento al Carpi.

Con i biancorossi Marco gioca un campionato di A e uno di B, scendendo in campo in 41 occasioni, siglando una rete e fornendo 3 passaggi decisivi. Dopo la parentesi Cesena, nella stagione 2017/18 viene acquistato dalla Virtus Entella. In Liguria, la prima annata, gioca 38 partite, condite da due marcature e 2 assist. La Virtus retrocede a fine anno e il centrocampista passa in prestito allo Spezia. Al termine dell’esperienza in bianconero, Marco fa ritorno a Chiavari.

Da oggi Marco entra nella famiglia Reggina. A lui va un caloroso benvenuto!”