Spezia, Lammers è il colpo a sorpresa, scambio in vista con l’Atalanta

Lo Spezia è vicino a piazzare un super colpo di mercato, si avvicina Sam Lammers dell’Atalanta, continua la sinergia con i bergamaschi.

Spezia Lammers
Sam Lammers è vicino allo Spezia (Credits: Getty Images)

L’acquisto di un centravanti per le Aquile non era una priorità, ma quando arrivano le occasioni è sempre giuste prenderle al volo. E l’occasione in questione si chiama Sam Lammers. L’olandese, corteggiato da mezza Serie A, è ancora bloccato da Gasperini che non vorrebbe cederlo. Il problema è che il tecnico di Grugliasco, che a inizio stagione lo inseriva in squadra, adesso non lo “vede” più, il centravanti ha collezionato solo un paio di minuti in campo nelle ultime dieci gare. Per il resto solo panchina ed è per questo che probabilmente sia il giocatore che la società stanno cercando di convincere il Gasp a lasciarlo andare, magari trovando un nuovo rinforzo offensivo.

LEGGI ANCHE: Spezia, si ferma anche Piccoli, ora Italiano è in emergenza

Spezia, Sam Lammers è vicino

Così Atalanta e Spezia, società amiche sul mercato come dimostrano le operazioni estive Piccoli e Mattiello, si sono messe al lavoro. Secondo Il Secolo XIX, Lammers è molto vicino a vestirsi di bianco da qui a fine stagione, in prestito. Il suo agente ha rivelato che la destinazione è gradita, adesso tocca alle società trovare l’accordo. Potrebbe essere l’ultima occasione per l’olandese che ha visto piano piano sparire tutti i corteggiatori. Il Genoa ha acquistato Niang, la Sampdoria ha puntato su Torregrossa, il Benevento si è affidato a Gaich e l’Udinese potrebbe chiudere per Cutrone. Così lo Spezia è pronto ad affondare il colpo.

E’ possibile che venga inserito nell’operazione Lammers, Diego Farias giocatore che piace molto a Gasperini. Potrebbe essere lui il rinforzo in attacco utile per sbloccare l’addio del centravanti olandese, anche se per la Dea rimane sempre in piedi la possibilità di portare subito a Bergamo Kovalenko. Lammers allo Spezia aggiungerebbe qualità in un reparto in cui al momento ci sono già Nzola e Piccoli, entrambi ai box, e Galabinov che non ha ancora rinnovato il contratto ed è corteggiato da alcuni club di B. Come detto l’olandese è un’occasione di mercato che il direttore sportivo Meluso sta cercando di prendere al volo.