Benevento, arriva Gaich: è ufficiale

Finalmente è tempo di ufficialità in casa Benevento per l’arrivo del centravanti Adolfo Julián Gaich: la formula dell’accordo e i dettagli della trattativa.

Adolfo Julián Gaich
Adolfo Julián Gaich in campo (foto credit NurPhoto/Getty Images)

Gaich al Benevento

Il centravanti del CSKA Mosca arriva in Campania con la formula del prestito con diritto di opzione. L’attaccante argentino è alto 190cm e preferisce giocare come punta centrale. Attualmente è di proprietà della squadra russa (contratto 30 giugno 2025), ma ha comunque scelto di proseguire il percorso di maturazione in Italia.

La carriera calcistica di Adolfo Julián Gaich inizia con la maglia del San Lorenzo nel 2018, dopo tanti provini non andati a buon fine. Il giovane resta alcuni anni in Argentina e nel 2020 arriva il trasferimento in Russia. Si è fatto vedere durante i vari tornei con la maglia della Nazionale Under 23: ha vinto anche un torneo del Sudamerica giocato in Colombia.

L’annuncio

Ecco il comunicato con cui è stato annunciato l’arrivo di Gaich: “Il Benevento Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal CSKA Mosca, con diritto di opzione, le prestazioni sportive del calciatore Adolfo Julián Gaich, attaccante argentino classe 1999”.