Empoli-Frosinone 3-1: tabellino, cronaca, highlights

Empoli-Frosinone finisce 3-1 per i padroni di casa che con una grande prestazione strapazzano i ciociari e allungano in vetta alla classifica.

Empoli e Frosinone schierate al Castellani

Empoli-Frosinone cronaca live

Gara subito intensa al Castellani: tre gol in dieci minuti per una partita entusiasmante.

Apre le marcature Kastanos al 31′ con un diagonale perfetto che si insacca alle spalle di Brignoli.

Al 34′ la pronta replica dell’Empoli che pareggia con Mancuso che supera Bardi con un delizioso pallonetto al termine di un contropiede.

Al 41′ i toscani mettono la freccia con il gol che ribalta la situazione. A siglarlo Zurkowski che ringrazia Sabelli per l’ottimo assist.

Al 61′ l’Empoli cala il tris con Bajrami, il fantasista in doppio passo salta Salvi e supera Bardi.

Al 82′ Maiello stoppa bene il pallone e calcia al volo, palla oltre la traversa.

Al 88′ Boloca di testa fa terminare la sfera a lato di poco. Sfuma l’ultima occasione per il Frosinone riaprire il match.

Tabellino

EMPOLI: Brignoli; Sabelli (81′ Pirrello), Romagnoli, Nikolaou, Terzic; Ricci, Stulac, Zurkowski (57′ Moreo); Bajrami (73′ Damiani); La Mantia (73′ Matos), Mancuso (73′ Olivieri). A disp. Furlan, Pratelli, Crociata, Casale, Viti, Cambiaso, Parisi. All. Dionisi

FROSINONE: Bardi; Salvi (77′ D’Elia), Brighenti, Szyminski, Zampano; Boloca, Carraro (67′ Maiello), Kastanos (73′ Gori); Tribuzzi (74′ Vitale), Rodhen; Novakovich (67′ Parzyszek). A disp. Iacobucci, Trovato, Capuano, Curado, Ariaudo, Tabanelli, Giordani. All. Nesta

ARBITRO: Ghersini di Genova

MARCATORI: 31’Kastanos, 34′ Sabelli, 42′ Zurkowski, 61′ Bajrami

Precedenti e curiosità

Lo score al Castellani per il Frosinone non è dei migliori. I ciociari hanno vinto 1 solo incontro, con 2 pareggi e 4 sconfitte. L’unica vittoria è quella del 2015/16, in Serie A, griffata da Daniel Ciofani con una doppietta.

Tra le curiosità l’incredibile pareggio per 3-3 del 2017, con giallazzurri avanti 3-0 e la rimonta dei toscani nel giro di pochi minuti. conducevano 3-0.