Cosenza, Occhiuzzi si gode la vittoria: “Bella partita“

Occhiuzzi si gode il successo del Cosenza ottenuto contro la Virtus Entella. Il mister rossoblù è soddisfatto per la vittoria conquistata a Chiavari: le parole del mister.  

Roberto Occhiuzzi
Roberto Occhiuzzi (foto credit Cosenza Calcio)

La conferenza di Occhiuzzi dopo Entella-Cosenza

Roberto Occhiuzzi analizza il successo ottenuto a Chiavari. I cambi nel secondo tempo, insieme a qualche giocata in bello stile, hanno sicuramente permesso al gruppo rossoblù di conquistare una vittoria fondamentale per il prosieguo del campionato. “Credo sia molto importante il lavoro dei quinti, lo abbiamo sempre fatto bene. Bisogna partecipare – commenta Occhiuzzi – allo sviluppo dell’azione. Conosciamo benissimo il fatto che ci sia bisogno di vincere anche in casa. Questa partita è figlia del match scorso“.

Il gruppo ha lavorato compatto per raggiungere il successo in Liguria. Mancano comunque pochi giorni alla chiusura del calciomercato e c’è attesa per gli ultimi colpi in casa rossoblù, così come nelle altre piazze. Ci sono alcune situazioni da sistemare e questo lo sa bene Occhiuzzi. Il tecnico calabrese adesso però si gode il successo di Chiavari. “Oggi ho spinto la squadra ad andare oltre – continua Occhiuzzi – dobbiamo cercare di fare qualcosa in più. Dedichiamo questa vittoria a Luca Bittante che lunedì si opera: gli staremo vicino. Non ho mai abbandonato il percorso di crescita dei ragazzi, è normale che esistono dei momenti negativi. Voglio un branco di lupi perché ho il Cosenza dentro“.

Adesso il prossimo match si giocherà al “San Vito-Gigi Marulla” contro la Spal sabato 6 febbraio alle ore 14: è tempo di ripartire e sperare nel primo successo della stagione che tanto manca ai calabresi.

Il video di Occhiuzzi

Ecco le immagini del tecnico Roberto Occhiuzzi dopo la sfida Entella-Cosenza. La conferenza stampa del mister analizza il match e offre uno sguardo anche alle possibilità del mercato ormai agli sgoccioli.