Genoa, Ballardini: “Superate difficoltà, ma non siamo salvi. Col Crotone dura”

Il Genoa affronterà il Crotone nello scontro salvezza valido per la 20a giornata di Serie A. I rossoblù sono reduci da due risultati utili e non intendono compiere passi indietro. Il tecnico Davide Ballardini ne ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il fanalino di coda.

ballardini
Davide Ballardini, allenatore del Genoa (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Genoa, in occasione della ventesima giornata del campionato di Serie A, saranno chiamati ad un banco di prova decisivo. La squadra di Davide Ballardini, infatti, sarà impegnata nello scontro diretto per la salvezza con il Crotone, fanalino di coda. Il Grifone è reduce da due risultati utili consecutivi e non intende commettere errori che potrebbero riportarlo nel baratro della zona retrocessione. La compagine di casa, tuttavia, tenterà di dare il massimo per ottenere punti utili per rialzarsi, soprattutto in virtù del fatto che nello scorso turno ha incassato una sconfitta contro la Fiorentina. La gara dello Stadio Ezio Scida potrebbe dunque essere fondamentale per le sorti della stagione.

Leggi anche -> Crotone, Stroppa: “Col Genoa per puntare la salvezza, possiamo farcela”

Ballardini alla vigilia

Il tecnico Davide Ballardini, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dello scontro diretto con il Crotone, ha parlato del momento che la sua squadra sta vivendo: “Non abbiamo ancora fatto nulla, c’è tutto un girone di ritorno da affrontare. Quello che è stato fatto è stato fatto bene, perché abbiamo superato delle difficoltà, ma è altrettanto vero che le difficoltà che troveremo da qui in avanti saranno superiori. Noi oggi siamo lì e ce la giochiamo con altre sette-otto squadre per la lotta salvezza. Il Crotone ha fatto vedere fin dall’inizio della stagione di essere una squadra organizzata, una squadra che se la gioca con tutti a prescindere dal valore dell’avversario. Non contano tanto i numerosi gol che hanno subito, gli squali hanno atteggiamento e qualità tali da potersela giocare fino alla fine. In casa hanno segnato anche tre-quattro gol alle sue dirette concorrenti, penso a Benevento, Spezia e Parma. Servirà una gran fase difensiva. È chiaro che se mostri solidità e ti mostri sempre squadra per gli avversari diventa più difficile farti male. Questo deve essere però un sacrificio quotidiano“.

Leggi anche -> Genoa, Lerager verso l’addio e non sarà l’unica cessione

I convocati del Genoa

Mister Davide Ballardini, in occasione della trasferta a Crotone valida per la 20a giornata del campionato di Serie A, ha convocato 23 giocatori. Di seguito l’elenco completo.

Portieri: Marchetti, Perin, Zima

Difensori: Criscito, Czyborra, Ghiglione, Goldaniga, Masiello, Onguene, Pellegrini, Zappacosta

Centrocampisti: Badelj, Behrami, Melegoni, Portanova, Radovanovic, Rovella, Strootman, Zajc

Attaccanti: Destro, Pandev, Pjaca, Shomurodov