Monza, Brocchi in conferenza stampa: “Diaw importante”. I convocati

Cristian Brocchi ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani pomeriggio contro la SPAL: il suo Monza è alla ricerca di punti pesanti. Diramata la lista dei convocati.

Brocchi Monza
Cristian Brocchi, allenatore del Monza (credit Getty Images)

Giornata di vigilia in casa Monza: domani i biancorossi affronteranno la SPAL in una sfida che mette in palio 3 punti molto importanti per continuare ad inseguire la promozione. Per presentare la gara è intervenuto Cristian Brocchi in conferenza stampa, che ha parlato anche dell’ultimo acquisto Davide Diaw. Ecco le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE -> Monza, ufficiale l’arrivo di Davide Diaw: il comunicato del club

La conferenza stampa di Brocchi

L’allenatore dei biancorossi ha parlato così della sfida di domani pomeriggio: “Sicuramente sarà una partita tosta, contro una squadra forte che ha tanti giocatori di qualità, da serie A, sarà bello affrontarla e cercare di metterla in difficoltà. Penso che a differenza di altre partite dove si fa un po’ di fatica la voglia di andare in campo è forte”.

Diaw è stato un bel regalo di compleanno.
Sì per me ma per tutto il Monza, un giocatore importante che sta facendo da anni molto bene e la speranza è che si possa integrare subito e fare gol importanti. Ricci è un po’ più avanti di Scozzarella perché ha fatto più allenamenti, ma non gioca da tanti mesi e deve ritrovare la forma. Scozzarella lo portiamo con noi nonostante si sia allenato con la squadra a pieno regime solo oggi, in caso di necessità con l’esperienza una mano ce la darà, ma ha bisogno almeno di una settimana di lavoro anche lui“.

Monza che chiude il girone di andata al secondo posto, in zona A.
Come dicevo quando eravamo più in basso, la situazione di classifica ora è relativa, sicuramente è bello, è il nostro obiettivo ma non culliamoci su questa posizione ma cerchiamo di migliorarci e far sempre meglio perché abbiamo un obiettivo importante e dobbiamo ottenerlo a fine stagione“.

I convocati di Brocchi

Dopo la rifinitura l’allenatore ha diramato la lista dei giocatori convocati per domani. Ancora assenti Balotelli e Paletta, oltre a D’Alessandro che non sfiderà i suoi ex compagni. Ecco di seguito l’elenco, tra cui figura l’ultimo arrivato Diaw:

Lamanna, Donati, Anastasio, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjaer, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Scozzarella, Maric, Ricci, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Mota Carvalho, Diaw, Pirola.