Reggina, arriva dal Torino il colpo offensivo per la salvezza

La Reggina continua a rinforzarsi e dopo il colpo Crimi, mette a segno un altro acquisto che sarà molto utile a Baroni.

Reggina Edera
Simone Edera è un nuovo giocatore della Reggina (Credits: Getty Images)

Non è un mistero che il tecnico abbia negli esterni offensivi il punto di forza del suo modulo. Così la dirigenza si è mossa sul mercato per procurargli quei talenti che possano essere utili nella corsa salvezza. La Reggina al momento è quindicesima in Serie B con 18 punti, gli stessi della Reggiana e ad una sola lunghezza dalla retrocessioni diretta.

LEGGI ANCHE: Reggina, gran colpo: ufficiale Marco Crimi dall’Entella per il centrocampo

Reggina, è fatta per Edera dal Torino

Servono rinforzi e questa mattina sul sito ufficiale degli amaranto è stato ufficializzato l’acquisto in prestito secco di Simone Edera, 24 anni. L’esterno del Torino già ieri non era stato convocato per il match con la Fiorentina e il direttore sportive granata Vignati aveva confermato il suo addio. I prossimi sei mesi della stagione Edera li passerà quindi a Reggio Calabria per rilanciarsi. In questa stagione ha giocato infatti solo due volte in Serie A, per un totale di 50 minuti, e ha messo referto solamente altre due presenze in Coppa Italia.

Esterno d’attacco tutto tecnica e fantasia, alla Reggina Simone Edera vuole ritrovare quella continuità che in Serie A non è mai riuscito a trovare. Il suo acquisto rende il settore offensivo di Baroni uno dei più interessanti dell’intera categoria. In rosa ci sono infatti gli esperti Menez e Denis oltre al gladiatore Lafferty.

Il problema è che proprio l’attacco è la delusione più grande del campionato della Reggina. Le tre bocche da fuoco hanno segnato solamente quattro gol in tutto. Senza le loro reti il reparto fa una fatica tremenda ed essere pericoloso, le certificazione arriva dai numeri: con 17 reti la Reggina ha il secondo peggior attacco del torneo dopo le ultime della classe Pescara e Ascoli. Edera arriva a Reggio Calabria per dare nuova linfa all’attacco e dare una spinta in più alla corsa salvezza dei calabresi.