Cittadella-Cremonese, primo tempo 0-1: Gaetano solitario, papera Strizzolo

Nel primo tempo della partita di Serie B fra Cittadella e Cremonese decide il risultato parziale la rete segnata al 2′ dal grigiorosso Gaetano. L’unica altra grande occasione della prima frazione è il tiro di Strizzolo, che però finisce addosso al difensore avversario.

In primo piano, da destra: l'attaccante Gianluca Gaetano della Cremonese marcato da Nicola Pavan del Cittadella, 27 settembre 2020 (foto © U.S. Cremonese)
In primo piano, da destra: l’attaccante Gianluca Gaetano della Cremonese marcato da Nicola Pavan del Cittadella, 27 settembre 2020 (foto © U.S. Cremonese)

Il primo tempo parte con l’inaspettato dominio della Cremonese sul Cittadella. Dopo i commenti dell’allenatore Pecchia in conferenza stampa, è Gaetano a voler dimostrare che la squadra ha finalmente invertito rotta. L’attaccante, accusato più volte di non riuscire ad essere sempre determinante, si costruisce da solo l’occasione del gol ed imbuca la palla dal limite dell’area per lo 0-1.

Poco più in avanti c’è l’errore di Strizzolo, che si fa soffiare la palla in area da Frare intervenuto in scivolata. Valzania è attivissimo negli ultimi metri di campo, e cerca di far alzare a tutti i compagni il ritmo di gioco di una partita molto intensa. C’è una buona occasione anche per Celar che però tira di poco sopra la traversa.


Leggi anche:

Il Cittadella, impacciato e con pochissime idee, si accende negli ultimi minuti del primo tempo, creando due limpide opportunità. Prima Perticone ci prova in azione aerea dal centro dell’area, poi al 39′ Cassandro si trova a circa 6 metri di distanza dal portiere, ma il suo sinistro viene fermato proprio dall’attento estremo difensore Carnesecchi.

Gli ultimi minuti diventano un assedio da parte dei Granata. L’attaccante Ogunseye tocca pochissimi palloni grazie all’attento lavoro dei difensori centrali grigiorossi Ravanelli e Bianchetti. Forse anche per questo, dopo il duplice fischio di Maggioni l’unica grande occasione del primo tempo è stata creata dalla Cremonese, che ha anche effettuato 12 tiri in porta contro i 5 degli avversari.