Castori e la Salernitana verso la Reggina: “Magari continuassimo così…”

Fabrizio Castori ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Reggina-Salernitana, primo match del girone di ritorno per i due club

Fabrizio Castori  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Fabrizio Castori (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Salernitana al terzo posto, con vista serie A, ma reduce da un momento non molto positivo: i granata hanno perso 3-0 a Monza, 0-2 in casa contro il Pordenone, 5-0 ad Empoli e si sono poi rialzati con un 2-0 al Pescara. In trasferta, dunque, momento negativo per una delle rivelazioni del campionato che aveva bloccato un’ottima Reggina all’andata (1-1) con un gol al 90′ dopo il vantaggio di Menez.

Oggi in conferenza stampa parola a Fabrizio Castori, allenatore della Salernitana: “I punti sono come i soldi e quindi non è importante dove li guadagni. Magari continuassimo così fino alla fine…In questo momento siamo terzi, non dimentichiamocelo. Non voglio illudere o prendere in giro qualcuno, ma dico che vogliamo giocarci le nostre chances in questo campionato anche perché non siamo inferiori a tante squadre che hanno obiettivi importanti. Domani sarà la prima di quattro partite in pochi giorni e ci sarà bisogno del contributo di tutti. La Reggina? E’ un avversario difficile da affrontare, si è rinforzata con il mercato ed è stata rinvigorita dal nuovo allenatore. Noi siamo estremamente determinati per cancellare le ultime due prestazioni in trasferta, dovremo giocare con lo spirito giusto per portare a casa un risultato positivo”. 

Il mister Castori prima di Reggina-Salernitana ha  concluso così: “Nel girone di ritorno le partite si fanno più complicate perché tutte le squadre danno qualcosa in più. Sono soddisfatto di quello che stiamo facendo e sono fiducioso per il prosieguo della stagione. Questo gruppo ha dimostrato di avere grandi valori e di essere molto affiatato. Credo che siamo nelle condizioni di poter fare bene con questo organico e non ci sia bisogno di stravolgimenti. Cercheremo di fare il massimo per restare in alto, vogliamo giocarci le nostre chance fino alla fine”.

Leggi anche >   Arriva Reggina-Salernitana, Baroni: “Menez? Deve dare di più…”