Frosinone, ultime ore di mercato febbrili: un arrivo ed una partenza

Le ultime ore di mercato vedono molto attivo il Frosinone che sta cercando di ritoccare la rosa e dare a Nesta le armi giuste per affrontare la seconda fase della stagione.

Andrea Beghetto during the Pre-Season Friendly match between Frosinone Calcio and Real Betis on August 9, 2018 in Frosinone, Italy.

Come già anticipato su queste colonne, Pietro Iemmello è il nuovo attaccante canarino, arriva dal Benevento a titolo definitivo con un contratto di due anni e mezzo a buone cifre. Segno che la società conta molto sul suo apporto non solo in questa stagione ma anche nelle prossime. Il centravanti, assieme a Millico, sostituisce il duo Dionisi-Ardemagni che ha lasciato Frosinone nelle scorse settimane.

Per un calciatore che arriva, un altro saluta la Ciociaria. Si tratta di Andrea Beghetto che ha firmato per il Pisa. L’esterno ha disputato tre stagioni e mezzo con la maglia giallazzurra una delle quali da titolare in Serie A. In questa annata il suo rapporto con il tecnico Nesta è andato via via deteriorandosi scivolando ai margini del progetto. Ora una nuova sfida al fianco dell’altro grande ex Frosinone Robert Gucher che, proprio martedì prossimo, con il suo Pisa, sarà avversario nel recupero dell’Arena Garibaldi.

Il Frosinone sostituirà Beghetto con un altro esterno molto esperto quale Vitale pronto a sbarcare in Ciociaria dopo la parentesi non proprio felice all’Hellas Verona.