Genoa, Ballardini: “Vittoria meritata, non era facile. Ci sarà da lottare”

Il Genoa ha conquistato la seconda vittoria consecutiva nel match contro il Crotone valido per la 20a giornata di Serie A. Tre punti che permettono ai rossoblù di allontanarsi dalla zona retrocessione. Il tecnico Davide Ballardini ne ha parlato in conferenza stampa.

ballardini
Davide Ballardini, allenatore del Genoa (Photo/Getty Images)

Il Genoa può festeggiare il terzo risultato utile consecutivo nel campionato di Serie A. Due vittorie e un pareggio nelle ultime tre giornate per i rossoblù, che raccolgono punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione. Nel ventesimo turno il Grifone ha battuto il Crotone grazie ad una doppietta di Destro e ad una rete di Czyborra. Adesso agli uomini di Davide Ballardini toccherà affrontare il Napoli. Una sfida ostica che servirà loro per comprendere le reali potenzialità della squadra.

Leggi anche -> Crotone-Genoa 0-3: Squali ancora ko, Destro fa doppietta. Tabellino, classifica e highlights

Ballardini nel post-gara

Davide Ballardini, intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della gara, ha commentato la lodevole prestazione della sua squadra: “Il Genoa ha dei calciatori seri e capaci, è per questo motivo che è inevitabile che arrivino questi risultati. Ci sono calciatori di spessore e grande esperienza, oltre a questi giocatori io credo che ci sia tanto altro. Abbiamo anche la fortuna di avere Strootman, davanti ci sono attaccanti che si completano. Il Genoa è una squadra che gli altri fanno fatica ad affrontare. L’insieme ti porta ad essere compatto avendo sempre l’aiuto del compagno e ti porta a non subire gol da quattro partite. Il Genoa ha esempi importanti in squadra per i ragazzi più giovani. Strootman è un esempio, è un giocatore vero e si vede in campo“.

Leggi anche -> Genoa, Scamacca torna al Sassuolo e il sostituto ancora non c’è

In conferenza stampa, inoltre, il tecnico del Genoa ha aggiunto: “I tre punti sono arrivati in un momento importantissimo. Penso che il Genoa abbia meritato la vittoria, non era facile, perché qui soprattutto tante squadre hanno fatto fatiche e diverse hanno perso in maniera evidente. Complimenti al Genoa per la partita e il risultato. Ci sono tanti giocatori diversi rispetto alla mia prima esperienza in rossoblù, ce ne sono però alcuni che sono rimasti che mi conoscono, io conosco loro. Ragazzi di spessore umano e tecnico che ti aiutano nel rapportarti con gli altri. Non so — prosegue Ballardini  se i risultati siano merito mio, ho sottolineato l’aspetto della grande serietà e dell’impegno che hanno i calciatori del Genoa, oltre alla qualità ovviamente. Non subiamo gol da quattro partite, tutti si danno da fare nella fase difensiva, ma a forza di dirlo poi non dura tanto. E’ ancora molto presto per considerarci fuori dalla lotta salvezza. Ci sarà da lottare“.