Prestazione convincente per l’Inter che batte 4-0 il Benevento con pieno merito. In panchina stasera non c’era lo squalificato Antonio Conte, sostituito dal suo vice Cristian Stellini. “Stasera siamo stati bravi. Eriksen? Mi è piaciuto tantissimo”.
Cristian Stellini non ha fatto rimpiangere Antonio Conte sulla panchina dell’Inter: per tutta la partita si è sbracciato per dare indicazioni ai suoi giocatori. E alla fine l’Inter ha travolto il Benevento 4-0 con una prestazione convincente in ogni reparto.
Ecco le parole del vice-allenatore nerazzurro nel post-partita.
Stellini: “Stasera siamo stati bravi”
Cristian Stellini è visibilmente soddisfatto per il risultato e la prestazione.
“Tutti devono essere coinvolti e siamo soddisfatti nel vedere che chi gioca meno riesce a portare un ottimo contributo. La squadra segna tanto ma soprattutto subisce finalmente poco… Creiamo molto e non sempre sfruttiamo al meglio le occasioni. Stasera siamo stati bravi, speriamo che in futuro troveremo continuità”.
LEGGI ANCHE —> Inter-Benevento 4-0 | Il tabellino | Cronaca della partita | Pagelle | Highlights
“Eriksen mi è piaciuto tantissimo”
Dopo aver deciso il derby di Coppa Italia, Christian Eriksen ha sfoderato un’altra prestazione convincente.
“Mi è piaciuto tantissimo come tutta la squadra. Si sta applicando molto in un ruolo dove serve tanta intelligenza tattica e dove può offrire ottime prestazioni. La sua intelligenza la sfrutta per giocare buone partite come quella di oggi. Questa partita può dargli un’ulteriore spinta, è quello che ci aspettiamo da lui. Giocando con più continuità potrà migliorare di partita in partita. Si sta abituando a questo ruolo anche in una fase come quella difensiva, ha fatto un ottimo lavoro e siamo contenti perché è una risorsa sulla quale abbiamo lavorato molto e anche lui ha lavorato molto. Ce lo teniamo stretto, può dare molto”.
Stellini: “Sanchez? Non mi occupo di mercato”
Il vice-allenatore dell’Inter ha parlato anche di Alexis Sanchez: l’Inter ha intavolato una trattativa con la Roma per uno scambio con Edin Dzeko.
“Io non mi occupo di mercato, posso dire che di Alexis siamo contentissimi come di tutti i nostri giocatori. Sono tutti coinvolti nel gioco e nel raggiungere i nostri obiettivi. Non cambieremo nessuno pensando alla loro attitudine al lavoro, siamo contenti di lui come di tutti gli altri”.
LEGGI ANCHE —> Inzaghi: “La partita si è messa subito male”