Udinese, Luca Gotti: “Abbiamo sfruttato le nostre qualità”

Luca Gotti, allenatore dell’Udinese ha commentato la vittoria per 0-1 sul campo dello Spezia. Tre punti pesanti per i friulani che scavalcano il Bologna in classifica. Scopri le sue dichiarazioni.

udinese Gotti
Luca Gotti, allenatore dell’Udinese (Credits: Getty Images)

Il tecnico dell’Udinese, Luca Gotti ha commentato la vittoria per 0-1 sul campo dello Spezia. I friulani ritornano alla vittoria dopo nove turni di campionato. Vittoria pesante e sofferta ottenuta grazie al rigore segnato da Rodrigo De PaulI bianconeri raggiungono quota 23 punti in classifica, scavalcando il Bologna. Il mister è intervenuto ai microfoni di SkySport al termine della gara. Scopri le sue parole.

LEGGI ANCHE-> Udinese, mister Gotti: “Scontro diretto con lo Spezia”

LEGGI ANCHE-> Udinese, ufficiale l’arrivo dal Napoli di Llorente: scelto il numero di maglia

Le dichiarazioni di Gotti

La fase difensiva ha funzionato bene. “La situazione di classifica e il percorso ci hanno consigliato un approccio umile, come abbiamo affrontato Inter e Atalanta. Cercavamo di togliere allo Spezia le qualità e ciò che riescono a mettere in campo sempre, proponendo le nostre azioni. Non abbiamo rischiato nemmeno in inferiorità numerica”.

Come si è calato Llorente? “Ha caratteristiche opposte rispetto a Lasagna, le conoscevamo bene. Ma non conoscevamo l’approccio umano, sembra il ragazzo della Primavera con l’entusiasmo alle prime volte con i grandi. Il suo entusiasmo è contagioso”.

Continuate a subire pochi gol. “Ci sono dati oggettivi: in relazione alle occasioni concesse, subiamo tantissimi gol. E normalmente sono poche, perciò si può dire che dobbiamo essere più attenti. In queste 20 gare abbiamo realizzato meno di quanto creato. Mi piace sottolineare che, pur senza grandi occasioni, una giocata sopra le righe di Deulofeu ha indirizzato il match”.

Che giocatore è Braaf? “L’impressione che ho avuto in video è molto positiva: siamo sicuri che non ci sia qualcosa che non torna? Ha qualità di altissimo livello, se è quello del video ha prospettive altissime. Chiamerò Maresca che lo ha avuto”.

Contento del mercato? “A Udine non facciamo troppe domande, la società ha idee e logiche definite. Io mi concentro ad allenare chi ho a disposizione”.

LEGGI ANCHE ->Lecce, risoluzione consensuale con Lo Faso: il comunicato del club