Joshua Zirkzee è già in viaggio verso Parma e a breve firmerà un nuovo contratto con la squadra che milita in Serie A. L’operazione è stata definita dal punto di vista economico e quindi anche contrattuale.
Arrivo in Italia, i dettagli
Il giovane classe 2001 è pronto per la nuova sfida in Emilia Romagna dove è atteso per le visite mediche e la successiva firma del contratto. Il ragazzo arriva a Parma in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Prevista anche una percentuale del 7,5% in caso di futura vendita di Zirkee da parte del Bayern Monaco. L’accordo tra le due società è stato raggiunto, adesso non resta che attendere l’ufficializzazione dopo le visite mediche.
- LEGGI ANCHE: lo sviluppo della trattativa
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio il calciatore ha già rilasciato un’intervista alla Bild, parlando della nuova esperienza italiana. “C’è voluto un po’ di tempo – ha dichiarato Zirkzee – ma alla fine sono contento e non vedo l’ora di iniziare. Credo di avere una grande possibilità di crescere qui. La mia speranza è quella di aiutare la squadra e di maturare“.
Colpo del Parma con Zirkzee
Il giovane si è messo in mostra nella scorsa stagione con la maglia del Bayern Monaco: 9 presenze, 4 gol e anche un assist sono un ottimo biglietto da visita. Nel campionato 2020/2021 soltanto cinque presenze, peraltro spezzettate per un totale di appena 102 minuti. Ed ecco, quindi, la decisione del club della Baviera di mandarlo in prestito. Adesso Zirkzee è invece pronto per la nuova sfida con il Parma, su di lui c’era anche il forte interesse dell’Everton allenato da Carlo Ancelotti. La decisione finale è stata quella di indirizzarlo verso un luogo in cui ha maggior possibilità di giocare e mettere in mostra le sue qualità tecniche.