Zirkzee, è fatta con un club italiano: i dettagli

Joshua Zirkzee è già in viaggio verso Parma e a breve firmerà un nuovo contratto con la squadra che milita in Serie A. L’operazione è stata definita dal punto di vista economico e quindi anche contrattuale.

Joshua Zirkee
Joshua Zirkee in campo con il Bayern Monaco (foto credit DeFodi Images/Getty Images)

Arrivo in Italia, i  dettagli

Il giovane classe 2001 è pronto per la nuova sfida in Emilia Romagna dove è atteso per le visite mediche e la successiva firma del contratto. Il ragazzo arriva a Parma in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Prevista anche una percentuale del 7,5% in caso di futura vendita di Zirkee da parte del Bayern Monaco. L’accordo tra le due società è stato raggiunto, adesso non resta che attendere l’ufficializzazione dopo le visite mediche.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio il calciatore ha già rilasciato un’intervista alla Bild, parlando della nuova esperienza italiana. “C’è voluto un po’ di tempo – ha dichiarato Zirkzee – ma alla fine sono contento e non vedo l’ora di iniziare. Credo di avere una grande possibilità di crescere qui. La mia speranza è quella di aiutare la squadra e di maturare“.

Colpo del Parma con Zirkzee

Il giovane si è messo in mostra nella scorsa stagione con la maglia del Bayern Monaco: 9 presenze, 4 gol e anche un assist sono un ottimo biglietto da visita. Nel campionato 2020/2021 soltanto cinque presenze, peraltro spezzettate per un totale di appena 102 minuti. Ed ecco, quindi, la decisione del club della Baviera di mandarlo in prestito. Adesso Zirkzee è invece pronto per la nuova sfida con il Parma, su di lui c’era anche il forte interesse dell’Everton allenato da Carlo Ancelotti. La decisione finale è stata quella di indirizzarlo verso un luogo in cui ha maggior possibilità di giocare e mettere in mostra le sue qualità tecniche.