Cagliari, si punta lo svincolato Schone: Giulini vola in Olanda

Il Cagliari vuole Lasse Schone. Il centrocampista è rimasto svincolato al termine dell’esperienza con il Genoa, ma potrebbe presto tornare in Italia. Il presidente Tommaso Giulini è volato in Olanda per convincerlo.

schone
Lasse Schone ha vestito la maglia del Genoa nella scorsa stagione (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

L’ultimo innesto di mercato del Cagliari per il girone di ritorno di Serie A potrebbe essere Lasse Schone. Il centrocampista danese ha risolto in modo consensuale il proprio contratto con il Genoa poiché finito fuori dal progetto. Se nella stagione precedente, infatti, aveva collezionato ben 32 presenze e 2 reti, in quella in corso non è mai stato impiegato. Le difficoltà ad ambientarsi al club ligure e il rendimento non all’altezza delle aspettative hanno portato le due parti a separarsi prematuramente. Il giocatore, dunque, ha fatto ritorno in Olanda ed in questi giorni ha ripreso ad allenarsi, seppure non venendo tesserato, tra le fila dell’Ajax, società in cui ha militato per sette stagioni. Presto, infatti, potrebbe trovare una nuova destinazione.

Leggi anche -> Pescara, ufficiale Dessena: arriva dal Brescia a titolo definitivo

Lasse Schone è dunque adesso finito nel mirino del Cagliari. Un profilo che ha già dato ampia dimostrazione di poter dire la sua in Serie A. A breve potrebbe tornarci. La scelta spetterà soltanto al giocatore stesso. Il presidente rossoblù Tommaso Giulini, infatti, volerà domani in Olanda per convincerlo ad approdare in Sardegna per dare una mano alla squadra di Eusebio Di Francesco a conquistare la salvezza. Soltanto nelle prossime ore potrà arrivare o meno la fumata bianca. D’altronde le due parti non hanno restrizioni in termini di tempo, dato che il danese è svincolato. Il club sardo, da parte sua, ha atteso l’ufficialità del trasferimento di Christian Oliva al Valencia per avere uno slot libero a centrocampo e dare dunque inizio alla trattativa.

Leggi anche -> Rugani torna in Italia: per lui a sorpresa c’è il Cagliari

Il mercato di riparazione del Cagliari, nonostante il gong, non sembra dunque essere ancora finito. Sfumati Erick Pulgar e Rolando Mandragora, la dirigenza rossoblù adesso potrà concentrarsi totalmente sul potenziale arrivo di Lasse Schone. La scadenza per il tesseramento è fissata al 31 marzo 2021. Nessuna fretta, al di là di quella provocata dal tecnico Eusebio Di Francesco, che vuole al più presto il regista alla sua corte.