Sassuolo, in arrivo un giovane dalla Colombia

Yeferson Paz è il nuovo prospetto su cui una squadra di Serie A ha messo gli occhi. Il ragazzo piace e non poco per le sue qualità tecniche.

Esultanza del Sassuolo
Esultanza dei neroverdi contro il Cagliari (foto credit Facebook U.S. Sassuolo)

Yeferson Paz al Sassuolo, i dettagli

Paz è un colpo sicuramente che punta al futuro dei neroverdi. Il giovane classe 2002 gioca come terzino e ama spingere su tutta la fascia. Si tratta certamente di un calciatore di prospettiva su cui il club ha messo gli occhi. Il ragazzo colombiano si è messo in mostra anche con le formazioni più giovani della Colombia. Sul ragazzo vi era anche il Parma, ma alla fine il Sassuolo si è aggiudicato le prestazioni sportive di Yeferson Paz.

Il calciatore giunge a Sassuolo dopo gli arrivi del difensore Ryan Flamingo e del centravanti Luigi Samele che proviene dal Monopoli (Serie C). Il ragazzo arriva dal Cortulua, squadra che milita nella Categoria Primera B colombiana (in Italia sarebbe l’attuale Serie B). Colpo concretizzato grazie alla lungimiranza dell’amministratore delegato Giovanni Carnevali. Mister Emiliano Bigica della Primavera scruterà a breve le qualità tecniche di Paz e deciderà come utilizzarlo al meglio nello scacchiere neroverde.

Ultima esperienza in Colombia

Il club colombiano da cui proviene Paz ha giocato soltanto due gare in campionato: una vittoria e una sconfitta (4 gol realizzati, altrettanti subiti). Il Cortulua si trova nono in classifica con quattro punti conquistati: adesso è tempo della sfida in Italia per il giovane terzino colombiano.

 Il commento di Carnevali

L’ad Carnevali ha commentato ai microfoni di Sky l’arrivo di Yeferson Paz. “È un giocatore che visionavano da un po’ di tempo, sembrava che la cosa sfumasse, ci eravamo quasi rassegnati. Nelle ultime ore si è ripresa la trattativa – commenta Carnevali – e siamo riusciti a definirla proprio all’ultimo. Si tratta di un giovane molto veloce, per noi è un acquisto importante”.