Il giocatore dell’Arsenal Maitland-Niles avrebbe finalmente deciso che il suo futuro sarà lontano dai Gunners, ma sempre nel massimo campionato inglese, dove un’altra squadra sarebbe disponibile a farlo giocare nel suo ruolo preferito.
Le prime indiscrezioni riguardo Ainsley Maitland-Niles sono arrivate un giorno prima della chiusura della finestra invernale di calciomercato, il 31 gennaio, riportate da The Athletic. Dopo il corteggiamento del Leicester, Southampton e Newcastle United, il giocatore inglese sembrerebbe aver finalmente trovato il club in cui far esplodere la propria carriera.
Exclusive: #wba have reached agreement with #afc in the last hour over a loan deal for Ainsley Maitland-Niles. He will undergo a medical in London in the next couple of hours.
— Rob Dorsett (@RobDorsettSky) February 1, 2021
Il giornalista di Sky Sport UK Rob Dorsett ha infatti rivelato che Maitland-Niles non solo avrebbe chiuso l’accordo economico con il West Bromwich Albion, ma nel pomeriggio del primo febbraio sarebbe subito partito in macchina per effettuare le visite mediche con la nuova squadra. L’ufficializzazione del calciatore non dovrebbe dunque arrivare più tardi della mattinata del 2 febbraio.
Maitland-Niles currently driving north to #wba. Just a concern that another Prem club is trying to hijack the deal. Situation described to me as “fluid”. But Albion still favourites as things stand, as the only club to agree deal with #afc
— Rob Dorsett (@RobDorsettSky) February 1, 2021
Maitland-Niles, che ha una valutazione di mercato di circa 18 milioni di euro, ha 23 anni e già da 6 gioca come professionista per l’Arsenal, che ha scoperto il suo talento. Sembrerebbe che la scelta di trasferirsi in un altro club sia nata dal voler giocare più minuti e accumulare più presenze in una squadra che lo voglia anche come titolare.
Leggi anche:
- Covid, Michael Owen testimone per la campagna vaccinale dell’OMS
- Barcellona, Bartomeu si difende: “Messi, non sono stato io a pubblicare il contratto”
Inoltre, il giocatore inglese avrebbe anche valutato il piano tattico del West Bromwich Albion. Maitland-Niles può infatti ricoprire sia il ruolo di centrocampista di destra che terzino destro, ma già in un’intervista ad inizio stagione rilasciata al The Sun aveva avvertito che se non avrebbe potuto giocare nel suo ruolo preferito a centrocampo, avrebbe lasciato l’Arsenal.
#afc don’t want to let Ainsley Maitland-Niles join #lcfc on loan – they don’t want to strengthen a rival at the top end of the Premier League.
— Rob Dorsett (@RobDorsettSky) February 1, 2021