Arsenal, Maitland-Niles andrà a giocare altrove nel suo ruolo preferito

Il giocatore dell’Arsenal Maitland-Niles avrebbe finalmente deciso che il suo futuro sarà lontano dai Gunners, ma sempre nel massimo campionato inglese, dove un’altra squadra sarebbe disponibile a farlo giocare nel suo ruolo preferito.

"<yoastmark

Le prime indiscrezioni riguardo Ainsley Maitland-Niles sono arrivate un giorno prima della chiusura della finestra invernale di calciomercato, il 31 gennaio, riportate da The Athletic. Dopo il corteggiamento del Leicester, Southampton e Newcastle United, il giocatore inglese sembrerebbe aver finalmente trovato il club in cui far esplodere la propria carriera.

Il giornalista di Sky Sport UK Rob Dorsett ha infatti rivelato che Maitland-Niles non solo avrebbe chiuso l’accordo economico con il West Bromwich Albion, ma nel pomeriggio del primo febbraio sarebbe subito partito in macchina per effettuare le visite mediche con la nuova squadra. L’ufficializzazione del calciatore non dovrebbe dunque arrivare più tardi della mattinata del 2 febbraio.

Maitland-Niles, che ha una valutazione di mercato di circa 18 milioni di euro, ha 23 anni e già da 6 gioca come professionista per l’Arsenal, che ha scoperto il suo talento. Sembrerebbe che la scelta di trasferirsi in un altro club sia nata dal voler giocare più minuti e accumulare più presenze in una squadra che lo voglia anche come titolare.


Leggi anche:

Inoltre, il giocatore inglese avrebbe anche valutato il piano tattico del West Bromwich Albion. Maitland-Niles può infatti ricoprire sia il ruolo di centrocampista di destra che terzino destro, ma già in un’intervista ad inizio stagione rilasciata al The Sun aveva avvertito che se non avrebbe potuto giocare nel suo ruolo preferito a centrocampo, avrebbe lasciato l’Arsenal.