Calciomercato Ascoli, ufficiali due operazioni in casa picena

L’Ascoli è tra le quadre più attive in questa finestra di calciomercato di riparazione. Anche nell’ultima giornata sono arrivate due ufficialità. Un attaccante va in Serie C. Dal Cagliari arriva un centrocampista. Scopri di più.

Ascoli, da sinistra: Dario Saric, Abdelhamid Sabiri, Riad Bajic, Raffaele Pucino, Michele Cavion (foto © Ascoli Calcio 1898)
Attivissimi sul mercato i piceni (foto © Ascoli Calcio 1898)

Ultimo giorno di mercato rovente in casa Ascoli. La società marchigiana è stata tra le più attive in questa sessione. I bianconeri stanno anche raccogliendo sul campo i frutti di queste operazioni. Spicca l’acquisto di Dionisi in attacco ma le operazioni sono state tante e non è detto che siano terminate. Anche oggi la società ha ufficializzato una doppia operazione. Il fantasista Ricardo Matos saluta per raggiungere la Casertana in Serie C. Mister Sottil abbraccia il centrocampista Fabrizio Caligara, in prestito dal Cagliari. Scopri i comunicati ufficiali.

LEGGI ANCHE-> Ascoli-Brescia 2-1: sintesi, tabellino e classifica aggiornata

LEGGI ANCHE-> Ascoli, mister Sottil: “Vittoria complicata, risultato giusto”

La doppia operazione

E’ stato definito in tutti i dettagli il trasferimento di Ricardo Matos a titolo temporaneo alla Casertana. Il 20enne fantasista portoghese, legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2022, giocherà fino al termine della stagione con la squadra allenata da Federico Guidi.  Matos ha collezionato finora 3 presenze da subentrato nel campionato di Serie B  contro Brescia, Frosinone e Pordenone (per un totale di 45 minuti in campo) più il primo tempo della gara di Coppa Italia persa 4-1 contro il Perugia lo scorso 30 Settembre al “Del Duca”. Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo alla Casertana di Ricardo Matos. Il Club bianconero augura a Ricardo un proficuo e soddisfacente prosieguo di stagione”.

In entrata l’Ascoli rinforza ulteriormente la linea mediana di mister Andrea Sottil ingaggiando in prestito secco dal Cagliari fino al termine della stagione il 20enne centrocampista Fabrizio Caligara, legato ai sardi da un contratto fino al 30 Giugno 2023. Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Cagliari le prestazioni sportive di Fabrizio Caligara. Novarese di Borgomanero, Caligara è un centrocampista nato il 12 aprile 2000, cresciuto nei settori giovanili di Inter, Pro Vercelli e Juventus. Proprio con la maglia dei bianconeri di Torino esordisce in Champions League il 12 settembre 2017 contro il Barcellona. Nella s.s. 2017/18 si trasferisce al Cagliari dove esordisce in Serie A il 17 aprile 2018 nel match di campionato contro l’Inter. Ha militato anche nell’Olbia in Serie C (s.s. 2018/19) e nel Venezia in B (16 presenze e 1 gol). Nella prima parte della stagione in corso ha collezionato nelle file del club isolano 12 presenze fra Campionato e Coppa. A Fabrizio, che vestirà la maglia n. 32, il benvenuto di tutta la Società Ascoli Calcio”.

Ecco il post Instagram della società picena