Cosenza, ufficiale l’arrivo del difensore Antzoulas

Georgios Antzoulas è ufficialmente un nuovo calciatore del Cosenza: Il difensore arriva dalla Grecia, ma ha giocato di recente anche in un’altra squadra italiana.

Georgios Antzoulas
Georgios Antzoulas in campo con la maglia dell’Asteras Tripolis (foto credit VI-Images/Getty Images)

Cosenza, Antzoulas arriva in prestito

Il Cosenza e Georgios Antzoulas hanno raggiunto l’accordo. Il giocatore proviene dalla Società Asteras Tripolis FC: si tratta di un difensore classe 2000 nato a Patrasso. Il calciatore è giunto in Calabria con la formula del prestito con il diritto di opzione: contratto firmato fino al 30 giugno 2021. “Antzoulas da oggi – si legge sul sito ufficiale – è un nuovo Lupo”.

Le caratteristiche del calciatore

Georgios Antzoulas è nato a Patrasso il 4 febbraio 2000. Si tratta di un difensore centrale cresciuto inizialmente con le maglie del Patraikos e dell’Asteras Tripolis. Successivamente inizia a mettersi in mostra con l’Under 20 dell’Asteras per poi approdare alla Fiorentina. Sono in totale 85 le presenze collezionate, 8 i gol realizzati e 2 gli assist vincenti. In Italia

Con la maglia della Fiorentina ha partecipato al Torneo di Viareggio nel 2019. Da segnalare anche tre presenze con la maglia della Nazionale Under 21 ellenica. Oltre 30 i gettoni di presenza in Italia.