Jacopo Segre è un nuovo calciatore della Spal. Il club di Ferrara ha prelevato il giovane centrocampista in prestito dal Torino con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Preso anche Raul Asencio dal Genoa.
Segre alla Spal, il comunicato ufficiale
E’ stata la stessa società ad annunciare il colpo sui propri canali istituzionali:
“SPAL srl comunica di aver acquisito dal Torino FC 1906 in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni le prestazioni sportive di Jacopo Segre.
Centrocampista centrale classe 1997 nato a Torino, è cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile del Milan, dove ha militato per nove anni dal 2006 al 2015.
Proprio nel 2015, si è trasferito alla Primavera del Torino, squadra con cui ha vinto la Supercoppa di categoria.
Successivamente, ha militato per due stagioni nel Piacenza in Serie C collezionando 49 presenze e 5 reti tra campionato e Coppa. Nei due anni seguenti, ha giocato in Serie B con le maglie di Venezia (31 presenze e 3 reti) e Chievo Verona (40 presenze e 4 reti) prima di rientrare all’inizio della stagione in corso al Torino, dove ha esordito in Serie A il 26 settembre 2020 contro l’Atalanta: coi granata 12 presenze.
Benvenuto Jacopo!”.
?✍?| Jacopo #Segre è biancazzurro!
? https://t.co/Y3MB5gOLyo#ForzaSPAL #CAMP100NATO pic.twitter.com/eno5AkxX1T— SPAL (@spalferrara) February 1, 2021
Alla Spal arriva anche Raul Asencio dal Genoa. Nella scorsa annata, ha indossato in Serie B le maglie di Pisa (fino a gennaio 2020 con 4 presenze) e Cosenza (fino al termine della stagione con 15 presenze e 7 reti).
?✍?| Raúl #Asencio è un nuovo giocatore della #SPAL!
? https://t.co/XsoKDEbq3G#ForzaSPAL #CAMP100NATO pic.twitter.com/dS3k7Yp8dI— SPAL (@spalferrara) February 1, 2021
Leggi anche: SPAL-Monza 1-1, Valoti risponde a Gytkjaer. Cronaca e tabellino