Liverpool, dopo Kabak arriva un altro rinforzo per la difesa dal Preston

Il Liverpool, dopo l’acquisto di Kabak, ha messo a segno un altro colpo per la difesa centrale, comprando un calciatore dal Preston su cui Jurgen Klopp avrebbe delle attese molto alte. Ecco chi è il venticinquenne inglese che i Reds hanno comprato in saldo dal Preston North End.

Preston, il difensore Ben Davies in campo contro il Leeds United, 22 ottobre 2019 (foto di Lewis Storey/Getty Images)
Preston, il difensore Ben Davies in campo contro il Leeds United, 22 ottobre 2019 (foto di Lewis Storey/Getty Images)

Dopo aver finalizzato il prestito del difensore centrale Ozan Kabak dallo Schalke 04, il Liverpool ha cercato altre risorse per mettere al sicuro la sua difesa. La squadra di Jurgen Klopp ha comprato a titolo definitivo un altro difensore centrale, Ben Davies. Il venticinquenne ha un valore di mercato di 2,5 milioni di euro, ma è stato ceduto dal Preston North End, militante nella Championship, per 570.000 euro.

L’ingresso del giocatore andrà chiaramente a ripianare l’emergenza nel reparto arretrato che si è creata con l’infortunio di Virgil Van Dijk, Joe Gomez e Joel Matip. La radio inglese talkSPORT  ha rivelato che le attese di Jurgen Klopp sul giocatore sono molto alte. I Reds sono infatti convinti di aver concluso un affare comprando a prezzo da saldo un giocatore che potrebbe essere rivenduto immediatamente ad un valore 5 volte superiore al prezzo di acquisto.


Leggi anche:

Ben Davies aveva ormai concluso i negoziati ed era tutto pronto per il suo trasferimento al Celtic a fine della stagione 2020/21. Il Liverpool si sarebbe però improvvisamente inserito nell’affare. I Reds hanno quindi beffato sia la squadra scozzese che il Bournemouth facendo all’improviso un’offerta economica più vantaggiosa degli avversari che conferma anche lo stato di emergenza del Liverpool.

Ben Davies sta giocando il suo settimo anno di carriera professionistica, che fino ad ora lo ha sempre visto giocare con squadre inglesi. Il calciatore ha esordito proprio nel 2013 con il Preston Under 18, ed ha esordito in Premier League solo con l’arrivo in questi giorni nel Liverpool. Lo stesso Davies non ha nascosto che per lui giocare ad Anfield sarà un sogno che si avea.