Napoli, Benitez direttore tecnico e Italiano allenatore: la nuova idea di De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis starebbe pensando di rivoluzionare tutto in vista della prossima stagione: Rafa Benitez nel ruolo di direttore tecnico con un giovane come Italiano in panchina. 

Aurelio De Laurentiis e Rafa Benitez ai tempi del Napoli. Getty Images
Aurelio De Laurentiis e Rafa Benitez ai tempi del Napoli. Getty Images

Una nuova idea starebbe balenando nella testa di Aurelio De Laurentiis. Dopo le voci su un’ipotetica chiamata a Maurizio Sarri, a seguito della sconfitta del Napoli contro il Verona, per proporgli il ritorno sulla panchina azzurra, il patron dei partenopei avrebbe in mente un nuovo assetto in vista della prossima stagione. In questa nuova formazione, Rafa Benitez sarebbe sì al centro del progetto ma non nel ruolo di allenatore che tutti si aspetterebbero.

Leggi ancheNapoli, la smentita di De Laurentiis: “Non metto alla porta Giuntoli, né altri”
Leggi anche: Retroscena Napoli, telefonata di De Laurentiis a Sarri dopo Verona: “no” dell’allenatore

Secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss Napoli, De Laurentiis starebbe pensando di offrire allo spagnolo la funzione di direttore tecnico del club. Un compito dirigenziale che possa permettere all’ex allenatore azzurro di gestire le faccende extra campo e andare alla ricerca di nuovi talenti da portare all’ombra del Vesuvio. La panchina del Napoli, invece, sarebbe affidata a un giovane in rampa di lancio: su tutti Vincenzo Italiano che tanto bene sta facendo allo Spezia.